Cognome San miguel

La storia del cognome San Miguel

Il cognome San Miguel ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. In questo caso, San Miguel è un cognome spagnolo che deriva dal nome Miguel, che è la forma spagnola del nome Michael.

Spagna

In Spagna, il cognome San Miguel si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nei Paesi Baschi e in Galizia. Il cognome è presente in Spagna da secoli, con notizie risalenti al periodo medievale. Molti dei primi portatori del cognome erano membri della nobiltà, detenevano titoli e terre in tutto il paese.

Nel corso dei secoli il cognome San Miguel si è diffuso in tutta la Spagna, con famiglie che portano il nome presenti in ogni regione del paese. Oggi è uno dei cognomi più comuni in Spagna, con migliaia di persone che portano questo nome.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome San Miguel è abbastanza comune, con migliaia di persone che portano questo nome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi spagnoli. San Miguel è uno dei cognomi introdotti nelle Filippine in questo periodo.

Oggi il cognome San Miguel si trova in tutte le Filippine, con famiglie che portano questo nome che vivono sia nelle aree urbane che in quelle rurali. Il cognome è diventato una parte importante della cultura e del patrimonio filippino e molte persone sono orgogliose del loro legame con il nome.

Messico

In Messico, il cognome San Miguel è meno comune che in Spagna o nelle Filippine, ma è comunque un cognome significativo nel paese. La presenza del cognome in Messico può essere fatta risalire anche al periodo coloniale spagnolo, quando molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nel Nuovo Mondo.

Oggi il cognome San Miguel si trova in varie regioni del Messico, con famiglie che portano questo nome che vivono sia nelle città che nelle zone rurali. Il cognome è diventato parte dell'identità messicana e molte persone sono orgogliose del loro legame con il nome.

Porto Rico

A Porto Rico, il cognome San Miguel è relativamente comune, con famiglie che portano questo nome presenti in tutta l'isola. Come nelle Filippine, la presenza del cognome a Porto Rico può essere fatta risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti portoricani adottarono cognomi spagnoli.

Oggi, il cognome San Miguel è una parte importante della cultura portoricana e molte persone sono orgogliose del loro legame con questo nome. Le famiglie con questo cognome possono essere trovate in tutti i ceti sociali, dagli affari al governo alle arti.

Argentina

In Argentina è presente anche il cognome San Miguel, sebbene sia meno comune che in altri paesi. La presenza del cognome in Argentina può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola della regione, quando molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi.

Oggi, famiglie con il cognome San Miguel si possono trovare in tutta l'Argentina, con individui che portano il nome che vivono sia nelle città che nelle aree rurali. Il cognome è diventato parte della cultura argentina e molte persone sono orgogliose del loro legame con il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome San Miguel si trova principalmente tra gli individui di origine ispanica. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'immigrazione da paesi di lingua spagnola come Messico, Porto Rico e Filippine.

Oggi, famiglie con il cognome San Miguel si possono trovare in città e paesi di tutti gli Stati Uniti, con individui che portano quel nome che lavorano in una varietà di campi e industrie. Il cognome è diventato parte del multiculturalismo americano, con molte persone orgogliose della propria eredità ispanica.

Perù

In Perù, il cognome San Miguel è relativamente comune, con famiglie che portano questo nome presenti in tutto il paese. La presenza del cognome in Perù può essere fatta risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nella regione.

Oggi, il cognome San Miguel è una parte importante della cultura peruviana e molte persone sono orgogliose del loro legame con questo nome. Le famiglie con questo cognome si trovano in tutti gli aspetti della società peruviana, dagli affari alla politica fino alle arti.

Conclusione

Il cognome San Miguel ha una storia lunga e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza nelle Filippine, Messico, Porto Rico, Argentina, Stati Uniti e Perù, il cognome è diventato una parte importante dell'identitàdi molti individui e famiglie. Che le loro radici siano in Europa, Asia o nelle Americhe, coloro che portano il nome San Miguel possono essere orgogliosi del loro legame con un nome che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome San miguel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di San miguel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome San miguel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome San miguel

Vedi la mappa del cognome San miguel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di San miguel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome San miguel, per ottenere le informazioni precise di tutti i San miguel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome San miguel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome San miguel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se San miguel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più San miguel nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8771)
  2. Spagna Spagna (5776)
  3. Messico Messico (2375)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (2314)
  5. Argentina Argentina (1743)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1623)
  7. Perù Perù (1424)
  8. Cuba Cuba (304)
  9. Ecuador Ecuador (290)
  10. Venezuela Venezuela (176)
  11. Cile Cile (150)
  12. Francia Francia (138)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (131)
  14. Brasile Brasile (119)
  15. Bolivia Bolivia (101)
  16. Canada Canada (98)
  17. Colombia Colombia (86)
  18. Australia Australia (53)
  19. Inghilterra Inghilterra (48)
  20. Guam Guam (45)
  21. Singapore Singapore (39)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (33)
  23. Italia Italia (20)
  24. Belgio Belgio (18)
  25. Qatar Qatar (16)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  27. Thailandia Thailandia (12)
  28. Svizzera Svizzera (11)
  29. Paraguay Paraguay (10)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  31. Galles Galles (7)
  32. Uruguay Uruguay (7)
  33. Panama Panama (7)
  34. El Salvador El Salvador (7)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  36. Guatemala Guatemala (5)
  37. Giappone Giappone (5)
  38. Bahrain Bahrain (4)
  39. Portogallo Portogallo (4)
  40. Hong Kong Hong Kong (3)
  41. Indonesia Indonesia (3)
  42. Costa Rica Costa Rica (3)
  43. Germania Germania (3)
  44. Svezia Svezia (3)
  45. India India (2)
  46. Norvegia Norvegia (2)
  47. Finlandia Finlandia (2)
  48. Scozia Scozia (1)
  49. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  50. Vietnam Vietnam (1)
  51. Haiti Haiti (1)
  52. Vanuatu Vanuatu (1)
  53. Austria Austria (1)
  54. Irlanda Irlanda (1)
  55. Barbados Barbados (1)
  56. Islanda Islanda (1)
  57. Brunei Brunei (1)
  58. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  59. Nicaragua Nicaragua (1)
  60. Bahamas Bahamas (1)
  61. Cina Cina (1)
  62. Pakistan Pakistan (1)
  63. Polonia Polonia (1)
  64. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  65. Danimarca Danimarca (1)