Cognome Sauveur

La storia del cognome Sauveur

Il cognome Sauveur è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha le sue origini in Francia e si è diffuso in varie altre regioni attraverso la migrazione e la colonizzazione. Comprendere la distribuzione e l'incidenza del cognome Sauveur nei diversi paesi può fornire preziose informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle persone che portano questo nome.

Francia

Come paese d'origine del cognome Sauveur, la Francia ha la più alta incidenza di questo nome. Con un totale di 496 individui che portano il cognome Sauveur, la Francia rappresenta una parte significativa della popolazione mondiale con questo nome. Il legame francese con il cognome Sauveur è profondamente radicato nella storia, con molte famiglie e individui importanti che portano questo nome.

Haiti

Con 2368 individui che portano il cognome Sauveur, Haiti ha una delle più grandi popolazioni di Sauveur al di fuori della Francia. La presenza del cognome Sauveur ad Haiti può essere fatta risalire all'epoca coloniale, quando i coloni francesi portarono sull'isola i loro nomi e le loro tradizioni culturali. Oggi, il nome Sauveur continua a essere un cognome importante ad Haiti, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio questo nome ancestrale.

Belgio

Il Belgio ha un numero significativo di individui con il cognome Sauveur, con 337 casi registrati di questo nome. La presenza del cognome Sauveur in Belgio è da attribuire ai legami storici con la Francia e ai movimenti di persone tra questi due paesi. I Sauveurs belgi hanno un'identità unica che è plasmata dal loro patrimonio culturale e dalle radici ancestrali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 312 persone con il cognome Sauveur. I Sauveur americani hanno background e origini diversi, alcuni dei quali fanno risalire la loro eredità alla Francia, ad Haiti o ad altri paesi in cui il nome Sauveur è prevalente. La presenza del cognome Sauveur negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Canada

In Canada vivono 82 persone con il cognome Sauveur. I Sauveurs canadesi hanno un'identità unica plasmata dalla loro eredità francese e dalla società multiculturale del paese. La presenza del cognome Sauveur in Canada testimonia la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Sauveur può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Tra questi figurano la Repubblica Democratica del Congo (48), la Repubblica Dominicana (39), i Paesi Bassi (32), la Nuova Caledonia (16), la Germania (9), l'Inghilterra (8), il Lussemburgo (5), il Brasile (4), Mauritius (2) e molti altri paesi con popolazioni più piccole di Sauveurs.

La distribuzione globale del cognome Sauveur riflette la complessa storia di migrazione, colonizzazione e scambio culturale che ha plasmato il mondo moderno. I diversi background e origini dei portatori del cognome Sauveur attestano il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione di persone provenienti da diverse parti del mondo.

Che si trovino in Francia, Haiti, Belgio, Stati Uniti, Canada o in altri paesi, le persone con il cognome Sauveur portano con sé un pezzo della storia e del patrimonio culturale della loro famiglia. Il cognome Sauveur serve a ricordare gli antenati condivisi e l'interconnessione di persone di diversi paesi e continenti.

In qualità di esperto di cognomi, studiare l'incidenza e la distribuzione del cognome Sauveur può fornire preziose informazioni sulla storia, sui modelli migratori e sul patrimonio culturale delle persone che portano questo nome. Esplorando le origini e la presenza del cognome Sauveur in vari paesi del mondo, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda delle complessità dell'identità umana e dei modi in cui i nomi riflettono la nostra storia e tradizioni condivise.

Il cognome Sauveur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauveur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauveur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sauveur

Vedi la mappa del cognome Sauveur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauveur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauveur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauveur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauveur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauveur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauveur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sauveur nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (2368)
  2. Francia Francia (496)
  3. Belgio Belgio (337)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  5. Canada Canada (82)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (32)
  9. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  10. Germania Germania (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (5)
  13. Brasile Brasile (4)
  14. Mauritius Mauritius (2)
  15. Pakistan Pakistan (1)