Cognome Sauber

Le origini del cognome Sauber

Il cognome Sauber è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "sauer", che significa aspro o acido. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come produttore di aceto o in un mestiere simile. Probabilmente il cognome sarebbe stato dato a qualcuno noto per la produzione di aceto di alta qualità o altri prodotti acidi.

Sauber negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sauber è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1418 secondo i dati disponibili. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il cognome negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Oggi, individui con il cognome Sauber possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con popolazioni di immigrati tedeschi storicamente numerose, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Sauber in Germania

Nel suo paese d'origine, la Germania, il cognome Sauber ha un'incidenza di 518. Il cognome si trova più comunemente in regioni con popolazioni tedesche storicamente significative, come la Baviera, il Baden-Württemberg e il Nord Reno-Westfalia.

Gli immigrati tedeschi con il cognome Sauber si sono diffusi anche in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, dove i loro discendenti continuano a portare avanti il ​​cognome.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e della Germania, il cognome Sauber si trova anche in paesi come Lussemburgo (incidenza di 225), Svizzera (incidenza di 22), Canada (incidenza di 13) e Argentina (incidenza di 8), tra gli altri.

Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come negli Stati Uniti e in Germania, ci sono ancora individui con il cognome Sauber che hanno lasciato il segno nelle rispettive comunità e paesi.

L'eredità del cognome Sauber

Come per molti cognomi, l'eredità del nome della famiglia Sauber si estende oltre i confini e le generazioni. Sia negli Stati Uniti, in Germania o in altri paesi in cui si trova il cognome, le persone con il cognome Sauber hanno probabilmente dato un contributo significativo alle loro comunità e alla società nel suo insieme.

Esplorando le origini e l'incidenza del cognome Sauber in vari paesi, otteniamo una visione approfondita della ricca storia e del patrimonio di coloro che portano questo nome distintivo. Dalle sue radici in Germania alla sua diffusione attraverso i continenti, il cognome Sauber serve a ricordare l'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

Esplorando la genealogia della Sauber

Per coloro che sono interessati ad approfondire la genealogia della propria Sauber, sono disponibili numerose risorse per rintracciare le radici e i collegamenti familiari. I siti web, gli archivi e gli strumenti di ricerca di genealogia possono aiutare le persone a scoprire di più sui loro antenati Sauber e sul loro viaggio nella storia.

Mettendo insieme storie familiari, documenti storici e risultati di test genetici, gli individui possono creare un profilo genealogico completo che fa luce sulla loro eredità Sauber. Questo viaggio alla scoperta può essere gratificante e illuminante, poiché fornisce una comprensione più profonda del proprio posto nel mondo.

Conclusione

Nel corso della storia, il cognome Sauber ha lasciato il segno nelle comunità di tutto il mondo, dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre. Esplorando l'incidenza e il significato del cognome Sauber in vari paesi, otteniamo un maggiore apprezzamento per il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Mentre le persone con il cognome Sauber continuano a portare avanti la loro eredità familiare, contribuiscono alla storia continua di questo nome unico e leggendario. Attraverso la ricerca genealogica, l'esplorazione culturale o il coinvolgimento della comunità, coloro che portano il cognome Sauber possono essere orgogliosi della loro eredità e dell'eredità duratura del loro cognome.

Il cognome Sauber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sauber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sauber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sauber

Vedi la mappa del cognome Sauber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sauber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sauber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sauber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sauber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sauber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sauber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sauber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1418)
  2. Germania Germania (518)
  3. Lussemburgo Lussemburgo (225)
  4. Svizzera Svizzera (22)
  5. Canada Canada (13)
  6. Argentina Argentina (8)
  7. Brasile Brasile (8)
  8. Estonia Estonia (8)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Belgio Belgio (5)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  12. Australia Australia (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Russia Russia (2)
  15. Austria Austria (2)