Cognome Scheffner

Le origini del cognome Scheffner

Il cognome Scheffner è di origine tedesca, deriva dal nome professionale di un amministratore o amministratore di una tenuta. La parola "scheffner" deriva dalla parola medio-alta tedesca "scheflinære", che significa ufficiale giudiziario o amministratore. Questo cognome sarebbe stato dato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità e responsabilità all'interno di una città o di una tenuta.

Influenza tedesca

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Scheffner, con 520 persone che portano il nome secondo i dati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Il popolo tedesco ha una forte tradizione nell'utilizzo di cognomi professionali, rendendo Scheffner un cognome comune nel paese.

Presenza americana

Negli Stati Uniti ci sono 166 persone con il cognome Scheffner. Ciò suggerisce che il nome sia presente nella società americana, probabilmente a causa dell'immigrazione dalla Germania. Molti tedeschi emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Scheffner potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesco-americane.

Collegamenti polacchi e canadesi

In Polonia ci sono 33 persone con il cognome Scheffner, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. In Canada ci sono 9 individui con questo cognome, suggerendo che il nome si sia diffuso anche nel Nord America. I collegamenti polacco e canadese con il cognome Scheffner potrebbero essere il risultato di modelli migratori e di scambi culturali tra paesi.

Origini australiane e austriache

Australia e Austria hanno entrambe un piccolo numero di individui con il cognome Scheffner, rispettivamente con 4 e 1 individuo. Questi paesi probabilmente hanno meno casi del cognome a causa della loro popolazione più piccola rispetto alla Germania e agli Stati Uniti. Tuttavia, la presenza del cognome Scheffner in Australia e Austria dimostra che il nome è andato oltre le sue origini tedesche.

Nel complesso, il cognome Scheffner ha una forte presenza in Germania, con popolazioni più piccole ma significative negli Stati Uniti, Polonia, Canada, Australia e Austria. Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per uno steward o un manager e si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Il cognome Scheffner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scheffner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scheffner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scheffner

Vedi la mappa del cognome Scheffner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scheffner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scheffner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scheffner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scheffner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scheffner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scheffner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scheffner nel mondo

.
  1. Germania Germania (520)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Polonia Polonia (33)
  4. Canada Canada (9)
  5. Australia Australia (4)
  6. Austria Austria (1)
  7. Russia Russia (1)