Cognome Shofner

Le origini del cognome Shofner

Il cognome Shofner ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variante del cognome tedesco "Schaffner", che significa "amministratore" o "amministratore". Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta in Shofner, in particolare tra gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Schaffner era comunemente usato per denotare una persona che ricopriva una posizione amministrativa ufficiale, come uno steward o un manager. Questi individui erano responsabili della supervisione degli affari di una particolare famiglia, proprietà o organizzazione. Il nome è stato probabilmente dato a individui che eccellevano in capacità organizzative, leadership e responsabilità.

Quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Schaffner anglicizzarono il loro nome in Shofner per integrarsi meglio nella società americana. Ciò ha portato alla diffusa adozione del cognome Shofner tra le famiglie tedesco-americane.

Shofner negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Shofner si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2540. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nella società americana ed è probabile che venga tramandato attraverso più generazioni all'interno della stessa famiglia. Molte famiglie Shofner affondano le loro radici negli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi, individui con il cognome Shofner possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni particolarmente elevate negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Il nome è diventato un simbolo di patrimonio e tradizione per molte famiglie americane di origine tedesca.

Shofner in Canada

Sebbene il cognome Shofner sia più comunemente associato agli Stati Uniti, è presente anche in Canada, con un'incidenza di 40 persone. Le famiglie canadesi Shofner probabilmente hanno legami con immigrati tedeschi che si stabilirono in Canada e portarono con sé il nome. La piccola ma significativa presenza del cognome Shofner in Canada serve a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società canadese.

Shofner in Russia e Kirghizistan

Sebbene meno comune, il cognome Shofner si può trovare anche in Russia e Kirghizistan, con incidenze rispettivamente di 2 e 1. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e alla diffusione delle influenze germaniche nell'Europa orientale e nell'Asia centrale. Nonostante siano un cognome minoritario in queste regioni, le famiglie Shofner in Russia e Kirghizistan hanno probabilmente preservato la loro eredità tedesca e hanno tramandato il nome di generazione in generazione.

Shofner in Pakistan

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Shofner è una presenza rara ma notevole in Pakistan. Le origini del nome in Pakistan sono probabilmente legate ai legami storici tra la Germania e l'Asia meridionale, nonché al movimento globale di persone e idee. Le famiglie Shofner pakistane possono avere storie ed esperienze uniche che riflettono la diversità dell'esperienza umana e l'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Il cognome Shofner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shofner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shofner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shofner

Vedi la mappa del cognome Shofner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shofner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shofner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shofner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shofner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shofner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shofner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shofner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2540)
  2. Canada Canada (40)
  3. Russia Russia (2)
  4. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  5. Pakistan Pakistan (1)