Cognome Shiffner

La storia del cognome Shiffner

Il cognome Shiffner è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con origini negli Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Scozia, Canada, India, Kazakistan e Russia, il cognome ha una presenza diversificata e diffusa. Esploriamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Shiffner.

Origini del cognome Shiffner

Il cognome Shiffner è di origine americana, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Schiffner, di origine tedesca. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per un costruttore navale o marinaio, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "schiff", che significa nave. Nel corso del tempo, sono emerse variazioni del cognome in diversi paesi, portando alle diverse ortografie che vediamo oggi.

Variazioni del cognome Shiffner

Nel corso della storia, il cognome Shiffner si è evoluto e ha assunto varie ortografie e forme. Alcune varianti comuni del cognome includono Schiffner, Schifner, Shipner e Shifner. Queste variazioni riflettono la migrazione di individui e famiglie attraverso regioni diverse e l'adattamento del cognome ai dialetti e alle lingue locali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shiffner è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 84. Ciò indica una forte presenza di individui con questo cognome nel paese, probabilmente a causa di modelli migratori storici e di insediamenti in vari stati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza inferiore a 9. Tuttavia, è ancora presente nel paese, in particolare in regioni come Londra e Yorkshire. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso collegamenti commerciali o militari con la Germania o altri paesi europei.

Brasile

In Brasile, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza moderato pari a 6. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato alla pronuncia portoghese nel corso del tempo.

Scozia

In Scozia, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 5. La presenza del cognome in Scozia può essere collegata a legami storici con la Germania o altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso il commercio, alleanze militari o altre forme di contatto.

Canada

In Canada, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati dall'Europa o potrebbe aver avuto origine nel paese attraverso l'anglicizzazione o l'adattamento di cognomi stranieri. La presenza del cognome in Canada riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

India

In India, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in India può essere attribuita all'influenza coloniale britannica o all'immigrazione dall'Europa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il commercio, la colonizzazione o il lavoro missionario.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in Kazakistan può essere collegata a legami storici con l'Europa o a modelli migratori dai paesi vicini. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso il commercio, lo scambio culturale o altre forme di interazione.

Russia

In Russia, il cognome Shiffner ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a legami storici con la Germania o altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio, le relazioni diplomatiche o la migrazione.

Significato del cognome Shiffner

Il cognome Shiffner porta con sé un senso di eredità, identità e connessione con il passato. Con le sue origini nella costruzione navale e nella vela, il cognome riflette una storia di commercio, esplorazione e viaggi. Le diverse variazioni del cognome nei diversi paesi e culture sottolineano la natura globale della migrazione e dell'interazione umana.

Le persone con il cognome Shiffner possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e le loro radici ancestrali. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo dei legami familiari che ci uniscono. Esplorando la storia e il significato del cognome Shiffner, otteniamo un maggiore apprezzamento per la diversità e l'interconnessione dell'esperienza umana.

Conclusione

Il cognome Shiffner è un nome unico e significativo con una ricca storia che abbracciaattraverso più paesi e culture. Le sue origini nella costruzione navale e nella navigazione riflettono una storia di commercio, esplorazione e viaggi. Attraverso le sue varie ortografie e forme, il cognome Shiffner serve a ricordare la natura globale della migrazione e dell'interazione umana. Le persone con il cognome Shiffner possono essere orgogliose della propria eredità e delle proprie radici ancestrali, sapendo che fanno parte di un albero genealogico diversificato e interconnesso.

Il cognome Shiffner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shiffner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shiffner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shiffner

Vedi la mappa del cognome Shiffner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shiffner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shiffner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shiffner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shiffner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shiffner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shiffner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shiffner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  2. Inghilterra Inghilterra (9)
  3. Brasile Brasile (6)
  4. Scozia Scozia (5)
  5. Canada Canada (1)
  6. India India (1)
  7. Kazakistan Kazakistan (1)
  8. Russia Russia (1)