Cognome Schiffhauer

Il cognome Schiffhauer è un nome unico e intrigante che racchiude una ricca storia e un background. Originario della Germania, questo cognome ha diffuso le sue radici in vari paesi del mondo, rendendolo un nome notevole e significativo nel regno dei cognomi.

Origini tedesche

Il cognome Schiffhauer è originario della Germania, dove si ritiene derivi dalle parole tedesche "Schiff" che significa nave e "Hauer" che significa tagliaerba o mannaia. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella costruzione navale o nella falegnameria, specializzandosi nella segatura o spaccatura del legno per la costruzione navale. Questo cognome basato sull'occupazione era comune nella Germania medievale, dove i cognomi erano spesso derivati ​​dalla professione o dal mestiere di una persona.

La prima istanza documentata del cognome Schiffhauer può essere fatta risalire alla Germania, dove è stato documentato in documenti storici e archivi. Il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia o da un individuo che lavorava come costruttore navale o falegname, guadagnandosi da vivere costruendo navi o tagliando legname per vari scopi. Nel corso del tempo, il cognome Schiffhauer ha guadagnato importanza e riconoscimento in Germania, diventando associato a un lignaggio o una famiglia specifica.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Schiffhauer è arrivato anche negli Stati Uniti, dove lo si trova tra le famiglie americane di origine tedesca. Secondo i dati, ci sono 433 casi del cognome Schiffhauer negli Stati Uniti, indicando una notevole presenza e prevalenza di questo cognome tra la popolazione americana.

L'immigrazione e la migrazione hanno giocato un ruolo significativo nella diffusione del cognome Schiffhauer negli Stati Uniti, poiché gli immigrati tedeschi cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America. Le famiglie con il cognome Schiffhauer hanno intrapreso un viaggio negli Stati Uniti, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità, contribuendo alla diversità e al tessuto culturale della società americana.

Presenza in Germania

Nel suo paese d'origine, la Germania, il cognome Schiffhauer è ancora prevalente e riconosciuto, con 154 occorrenze del cognome registrate nel paese. Ciò indica che il cognome Schiffhauer ha mantenuto il suo significato e la sua eredità in Germania, dove continua ad essere tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie tedesche.

La presenza del cognome Schiffhauer in Germania evidenzia il legame duraturo tra il nome e le sue origini, nonché il continuo utilizzo e riconoscimento di questo cognome tra le famiglie tedesche. Il cognome Schiffhauer serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e storico della Germania, riflettendo le occupazioni e i mestieri delle generazioni passate che portavano questo nome.

Diffusione internazionale

Oltre alla Germania e agli Stati Uniti, il cognome Schiffhauer si è diffuso anche in altri paesi, come Danimarca, Svizzera e Norvegia. Con 9 casi in Danimarca, 2 casi in Svizzera e 1 caso in Norvegia, il cognome Schiffhauer ha una presenza e una portata globali, indicando la sua diffusa adozione e riconoscimento oltre il suo paese di origine.

La diffusione internazionale del cognome Schiffhauer mette in mostra la natura diversificata e diffusa dei cognomi, nonché l'interconnessione di culture e paesi diversi attraverso nomi e eredità condivisi. Il cognome Schiffhauer funge da testimonianza dell'eredità duratura e del significato dei cognomi nell'unire le persone e nel preservare le storie familiari oltre i confini e le generazioni.

Conclusione

Nel regno dei cognomi, il cognome Schiffhauer occupa un posto speciale, con le sue origini uniche e la presenza diffusa in vari paesi del mondo. Dalle sue radici tedesche alla sua diffusione internazionale, il cognome Schiffhauer continua ad essere un nome notevole e significativo, riflettendo la storia e l'eredità delle famiglie che portano questo nome. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la presenza del cognome Schiffhauer, facendo luce sul ricco arazzo di cognomi che modellano le nostre identità e ci collegano al nostro passato.

Il cognome Schiffhauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schiffhauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schiffhauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schiffhauer

Vedi la mappa del cognome Schiffhauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schiffhauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schiffhauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schiffhauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schiffhauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schiffhauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schiffhauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schiffhauer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (433)
  2. Germania Germania (154)
  3. Danimarca Danimarca (9)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Norvegia Norvegia (1)