Cognome Schmukler

Le origini del cognome Schmukler

Il cognome Schmukler ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome stesso è di origine tedesca e deriva dalla parola "schmuck", che in tedesco significa "gioiello" o "ornamento". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Schmukler potrebbero essere stati coinvolti nel commercio di gioielli o potrebbero essere stati conosciuti per i loro ornamenti decorativi.

Germania

In Germania, il cognome Schmukler è relativamente raro, con solo 8 occorrenze registrate del nome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da una piccola comunità localizzata in Germania. È possibile che i portatori originari del cognome Schmukler fossero artigiani o artigiani specializzati nella creazione di gioielli o oggetti decorativi.

Argentina

L'Argentina ha la più alta incidenza del cognome Schmukler, con 184 occorrenze registrate del nome nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il gran numero di famiglie Schmukler in Argentina indica che il cognome ha stabilito una forte presenza nel paese ed è diventato parte integrante della società argentina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono stati registrati 176 casi del cognome Schmukler. Ciò suggerisce che il cognome sia stato adottato dalle famiglie americane di origine tedesca ed è diventato una parte importante del loro patrimonio culturale. La presenza del cognome Schmukler negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità del paese, con individui provenienti da contesti diversi che portano i loro cognomi e tradizioni unici nel crogiolo della società americana.

Brasile

In Brasile sono state registrate 43 occorrenze del cognome Schmukler, il che indica che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile. La presenza del cognome Schmukler in Brasile riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono al ricco arazzo della società brasiliana.

Canada

In Canada, sono state registrate 14 occorrenze del cognome Schmukler. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome Schmukler in Canada evidenzia la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese, con individui provenienti da contesti diversi che portano i loro cognomi e tradizioni unici nella società canadese.

Israele

In Israele sono state registrate 3 occorrenze del cognome Schmukler. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree in Israele, forse a seguito dell'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome Schmukler è più diffuso. La presenza del cognome Schmukler in Israele riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono al mosaico culturale della società israeliana.

Cile, Spagna, Francia, Messico, Paraguay

Cile, Spagna, Francia, Messico e Paraguay hanno ciascuno un'incidenza registrata del cognome Schmukler. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere relativamente raro in questi paesi, con solo un piccolo numero di famiglie che portano il cognome Schmukler. La presenza del cognome Schmukler in questi paesi evidenzia la portata globale del nome e la sua diffusione in diverse parti del mondo attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale.

Il cognome Schmukler è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della società umana, con individui provenienti da diversi paesi e culture che condividono un patrimonio comune attraverso il loro cognome condiviso. Le origini del cognome Schmukler potrebbero essere radicate nella cultura tedesca, ma la sua presenza in paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile, Canada, Israele e altri dimostra la portata globale e l'eredità duratura di questo cognome unico.

Il cognome Schmukler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmukler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmukler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmukler

Vedi la mappa del cognome Schmukler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmukler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmukler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmukler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmukler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmukler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmukler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmukler nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (184)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  3. Brasile Brasile (43)
  4. Canada Canada (14)
  5. Germania Germania (8)
  6. Israele Israele (3)
  7. Cile Cile (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Paraguay Paraguay (1)