Cognome Schwengler

La storia del cognome Schwengler

Il cognome Schwengler ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni. Ha origini in Germania, Stati Uniti, Canada, Francia, Polonia, Austria, Australia, Brasile, Inghilterra, Lussemburgo, Norvegia e Russia. Ciascuno di questi paesi ha un legame unico con il nome Schwengler, con diversi livelli di incidenza e significato.

Germania

In Germania, il cognome Schwengler è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 361. Il nome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe aver avuto origine come cognome professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come fabbro o metalmeccanico. È anche possibile che il nome derivi da un luogo, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a uno schwengel, un tipo di palo o trave di legno.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schwengler sono stati importanti in vari settori e professioni in Germania. Hanno dato contributi significativi a campi come l'ingegneria, l'architettura e il settore militare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza moderato pari a 162. Molte persone con questo cognome hanno origini tedesche e potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti durante i periodi di immigrazione di massa nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Le persone che portano il nome Schwengler negli Stati Uniti si sono affermate in una vasta gamma di professioni e settori. Alcuni sono diventati imprenditori di successo, mentre altri hanno intrapreso una carriera nel mondo accademico, sanitario e tecnologico.

Canada

In Canada, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza di 90. Come negli Stati Uniti, molte persone con questo cognome in Canada hanno radici tedesche e potrebbero essere arrivate nel paese come immigrati in cerca di nuove opportunità e di una migliore qualità della vita .

Le persone con il cognome Schwengler in Canada hanno contribuito a vari aspetti della società canadese, tra cui affari, politica e arte. Hanno contribuito a plasmare il panorama culturale del paese e hanno lasciato un'eredità duratura.

Francia

In Francia, il cognome Schwengler è meno comune, con un tasso di incidenza di 29. Nonostante la sua minore prevalenza, gli individui con questo cognome hanno dato un notevole contributo alla società francese in settori quali la letteratura, la filosofia e le arti.

La presenza del nome Schwengler in Francia può essere collegata a migrazioni storiche e scambi interculturali tra la Francia e altri paesi europei. È una testimonianza dell'interconnessione delle culture globali e della diversità dei cognomi.

Polonia

In Polonia, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza di 25. La presenza del nome in Polonia può essere il risultato di movimenti storici di persone attraverso i confini e della fusione di diverse etnie e culture.

Le persone con il cognome Schwengler in Polonia si sono probabilmente integrate nella società polacca e hanno contribuito a vari aspetti della cultura e del patrimonio polacco. Potrebbero aver adottato tradizioni e costumi polacchi preservando la propria identità unica.

Austria

In Austria, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza di 18. Il nome potrebbe essere arrivato in Austria attraverso rotte commerciali storiche, migrazioni o matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Gli individui con il cognome Schwengler in Austria si sono probabilmente assimilati nella società austriaca e hanno svolto un ruolo nella vita economica, politica e culturale del paese. Hanno arricchito la diversità dei cognomi austriaci e contribuito al ricco patrimonio culturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 7. La presenza del nome in Australia può essere collegata alle ondate di immigrazione dai paesi europei, tra cui Germania e Austria, durante il XIX e il XX secolo.

Le persone con il cognome Schwengler in Australia si sono probabilmente adattate allo stile di vita australiano e sono diventate membri attivi della società australiana. Potrebbero essersi affermati in varie professioni e industrie, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del paese.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del nome in Brasile può essere il risultato di legami storici tra il Brasile e i paesi europei, in particolare la Germania, dove il cognome è più comune.

Le persone con il cognome Schwengler in Brasile hanno probabilmente fuso la loro eredità europea con la cultura brasiliana, creando un'identità unica e diversificata. Potrebbero aver dato un contributo alla società brasiliana in settori quali gli affari, l'istruzione e le arti.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza molto basso2. Il nome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso migrazioni storiche o collegamenti con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Nonostante la sua bassa prevalenza, gli individui con il cognome Schwengler in Inghilterra si sono probabilmente integrati nella società inglese e hanno contribuito a vari campi e industrie. Potrebbero aver continuato a onorare le loro radici germaniche abbracciando le tradizioni e i costumi inglesi.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza altrettanto basso pari a 2. La presenza del nome in Lussemburgo può essere collegata a movimenti storici di persone tra il Lussemburgo e i paesi vicini con una popolazione tedesca più numerosa.

Le persone con il cognome Schwengler in Lussemburgo si sono probabilmente assimilate nella società lussemburghese e sono diventate membri attivi della vivace scena culturale e sociale del paese. Potrebbero aver mantenuto i legami con la loro eredità tedesca abbracciando al tempo stesso la cultura unica del Lussemburgo.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere arrivato in Norvegia attraverso interazioni storiche e scambi con altri paesi europei, tra cui Germania e Austria.

Gli individui con il cognome Schwengler in Norvegia si sono probabilmente integrati nella società norvegese e hanno contribuito a vari aspetti della vita norvegese. Potrebbero essersi adattati allo stile di vita norvegese preservando il proprio patrimonio culturale e la propria identità.

Russia

In Russia, anche il cognome Schwengler ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. La presenza del nome in Russia può essere il risultato di movimenti storici di persone e collegamenti tra la Russia e altri paesi europei.

Le persone con il cognome Schwengler in Russia sono probabilmente diventate parte della società russa e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese. Potrebbero aver arricchito la ricchezza dei cognomi russi e diventare membri rispettati delle loro comunità.

Nel complesso, il cognome Schwengler ha una presenza diffusa in diversi paesi e regioni, ciascuno con il proprio legame unico con il nome e il suo significato storico. I diversi tassi di incidenza del cognome riflettono la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture e società diverse.

Il cognome Schwengler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schwengler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schwengler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schwengler

Vedi la mappa del cognome Schwengler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schwengler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schwengler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schwengler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schwengler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schwengler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schwengler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schwengler nel mondo

.
  1. Germania Germania (361)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (162)
  3. Canada Canada (90)
  4. Francia Francia (29)
  5. Polonia Polonia (25)
  6. Austria Austria (18)
  7. Australia Australia (7)
  8. Brasile Brasile (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Russia Russia (1)