Il cognome Schuette è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-bassa tedesca "schütte", che significa tiratore o tiratore scelto. È probabile che il cognome fosse originariamente un nome professionale per qualcuno che era esperto nel tiro con l'arco o nel tiro.
Nel corso della storia, il cognome Schuette è stato trovato in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Brasile, Inghilterra, Australia, Svizzera, Paesi Bassi, Tailandia, Francia, Messico, Sud Africa, Repubblica Ceca , Spagna, Vietnam, Austria, Belgio, Egitto, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Giamaica, Corea del Sud, Isole Cayman, Malesia, Panama, Filippine, Polonia, Qatar e Russia.
Negli Stati Uniti il cognome Schuette è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 5.482. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante l'immigrazione di massa dalla Germania nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte Schuette si stabilirono negli stati del Midwest come Wisconsin, Illinois e Minnesota, dove esistono ancora grandi popolazioni di individui con questo cognome.
Con un'incidenza di 544, il cognome Schuette ha una forte presenza nel suo paese d'origine, la Germania. Il cognome è più comune nelle regioni settentrionali e occidentali della Germania, in particolare nella Bassa Sassonia e nel Nord Reno-Westfalia. Le Schuette in Germania possono far risalire i loro antenati attraverso le generazioni, con molte famiglie che risiedono ancora nelle stesse regioni in cui vivevano i loro antenati.
Sebbene non sia così diffuso come negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Schuette si trova ancora in Canada, con un'incidenza di 41. Molte delle Schuette canadesi discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Sebbene il cognome Schuette sia più comune negli Stati Uniti, in Germania e in Canada, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Brasile, Inghilterra, Australia, Svizzera, Paesi Bassi e Tailandia, ci sono popolazioni più piccole di individui con questo cognome, ma condividono tutti un'ascendenza comune risalente alle radici tedesche del nome.
Nel complesso, il cognome Schuette ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Che tu sia una Schuette negli Stati Uniti, in Germania, in Canada o in qualsiasi altro paese, fai parte di una famiglia ampia e diversificata con un patrimonio comune radicato negli abili tiratori della Germania medievale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuette è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.