Cognome Scowen

Le origini del cognome Scowen

Il cognome Scowen è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Scogh", che significa "ruvido" o "maleducato". L'aggiunta del suffisso "-en" indica "figlio di", rendendo Scowen un cognome patronimico. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero i figli di un uomo di nome Scogh.

Le prime testimonianze del cognome Scowen risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Il nome si è evoluto nel tempo, con variazioni come Scown, Scowin e Skowen che compaiono nei documenti storici. Nonostante queste variazioni, il significato principale del nome rimane coerente.

Distribuzione del cognome Scowen

Il cognome Scowen si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra e del sud-est. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e studi genealogici, l'incidenza del cognome Scowen è più alta in Inghilterra, con 552 individui che portano il nome in regioni specifiche.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Scowen può essere trovato anche in paesi come Canada, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'Inghilterra, esiste ancora un numero significativo di individui con questo nome.

Portatori notevoli del cognome Scowen

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Scowen hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Scowen, un importante avvocato e politico dell’Inghilterra del XIX secolo. Noto per il suo sostegno alla riforma sociale e alla giustizia, John Scowen era una figura rispettata nella sua comunità.

In tempi più recenti, il cognome Scowen è stato associato a individui nel campo delle arti e dello spettacolo. Emily Scowen, un'attrice di talento nota per le sue performance sul palco e sullo schermo, ha ottenuto il plauso della critica per il suo lavoro. Il suo successo ha portato il nome Scowen al riconoscimento nel mondo dello spettacolo.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come per molti cognomi, l'ortografia di Scowen si è evoluta nel tempo, portando a varianti ortografiche come Scown, Scowin e Skowen. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti regionali o di errori materiali nei documenti storici.

Cognomi simili che potrebbero essere correlati a Scowen includono Scoville, Skowronek e Scowcroft. Sebbene questi cognomi abbiano origini e significati diversi, condividono alcune somiglianze linguistiche con Scowen. La ricerca genealogica potrebbe scoprire collegamenti tra questi cognomi e fornire approfondimenti sulla storia della famiglia Scowen.

Stemma e stemma della famiglia Scowen

Come molte famiglie con una lunga storia, la famiglia Scowen può avere uno stemma e uno stemma unici associati al proprio cognome. Il design dello stemma include in genere simboli e immagini che rappresentano i valori, la storia o i risultati della famiglia.

Sebbene le specifiche dello stemma della famiglia Scowen possano variare a seconda del ramo della famiglia e dei documenti storici, elementi comuni come scudi, animali e motti sono spesso presenti nei disegni araldici. La ricerca sullo stemma della famiglia Scowen può fornire informazioni sul patrimonio e sulle tradizioni della famiglia.

Ricerca genealogica e cognome Scowen

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati ed esplorare la storia del cognome Scowen, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Risorse come documenti di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e archivi storici possono fornire informazioni sulle origini e sulle migrazioni della famiglia Scowen.

Genalogisti professionisti e database online possono aiutare a scoprire connessioni tra i diversi rami della famiglia Scowen e a rintracciare il cognome attraverso le generazioni. Mettendo insieme documenti storici e conducendo ricerche approfondite, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del patrimonio della propria famiglia.

Conclusione

La storia del cognome Scowen è ricca e diversificata e abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Scowen ha un passato storico che continua ad essere esplorato da genealogisti e storici. Attraverso una ricerca dedicata e una passione per la scoperta del passato, le persone con il cognome Scowen possono connettersi con la loro eredità e preservare l'eredità della loro famiglia per le generazioni future.

Il cognome Scowen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scowen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scowen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scowen

Vedi la mappa del cognome Scowen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scowen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scowen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scowen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scowen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scowen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scowen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scowen nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (552)
  2. Canada Canada (94)
  3. Australia Australia (72)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (44)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  6. Galles Galles (15)
  7. Scozia Scozia (6)
  8. Guernsey Guernsey (4)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  10. Jersey Jersey (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Spagna Spagna (1)