Cognome Shauri

Tanzania

Il cognome Shauri è quello più diffuso in Tanzania, con un'incidenza di 22.209 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Tanzania risalgono probabilmente a generazioni precedenti, poiché è un cognome comune tra alcuni gruppi etnici della regione.

Storia e origini

Le origini esatte del cognome Shauri in Tanzania sono difficili da individuare, poiché i cognomi spesso si evolvono e cambiano nel tempo. Tuttavia, è probabile che il cognome affondi le sue radici in una particolare tribù o comunità in cui è stato originariamente adottato come cognome.

Significato e significato

In swahili, la parola "shauri" si traduce in "consiglio" o "consiglio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato da una famiglia nota per la sua saggezza o qualità di leadership. In alternativa, potrebbe anche significare che la famiglia era nota per fornire guida e sostegno agli altri nella propria comunità.

Kenia

Dopo la Tanzania, il Kenya è il secondo paese con la più alta incidenza del cognome Shauri, con 2.322 individui che portano questo nome. Il cognome ha probabilmente origini simili in Kenya e in Tanzania, data la stretta vicinanza e i legami culturali tra i due paesi.

Migrazione e insediamento

È possibile che il cognome Shauri si sia diffuso in Kenya attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi. Le famiglie potrebbero essersi trasferite dalla Tanzania al Kenya per vari motivi, portando con sé il proprio cognome e stabilendo una presenza nella loro nuova casa.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome Shauri possa essere comune in alcune regioni del Kenya, è possibile che sia meno diffuso o addirittura inesistente in altre. Diverse tribù e comunità in Kenya hanno i propri cognomi unici, quindi la distribuzione del cognome può variare all'interno del paese.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Africa orientale, il cognome Shauri si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Tra questi figurano Repubblica Democratica del Congo (2.271), India (140), Malesia (134), Ecuador (34), Stati Uniti (21), Indonesia (14), Zimbabwe (11), Uganda (7), Inghilterra ( 5), Pakistan (3), Scozia (2), Brasile (1), Cina (1), Gabon (1), Mozambico (1) e Norvegia (1).

Presenza globale

La presenza del cognome Shauri in questi paesi suggerisce una storia di migrazione e insediamento tra individui e famiglie che portano questo nome. È possibile che questi individui abbiano legami ancestrali con l'Africa orientale o abbiano adottato il cognome con altri mezzi.

Significato culturale

Anche se il cognome Shauri potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato culturale per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Shauri possono avere tradizioni o costumi unici associati al loro nome, arricchendo ulteriormente la loro identità culturale.

Il cognome Shauri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shauri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shauri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shauri

Vedi la mappa del cognome Shauri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shauri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shauri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shauri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shauri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shauri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shauri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shauri nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (22209)
  2. Kenya Kenya (2322)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2271)
  4. India India (140)
  5. Malesia Malesia (134)
  6. Ecuador Ecuador (34)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  8. Indonesia Indonesia (14)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  10. Uganda Uganda (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Pakistan Pakistan (3)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Gabon Gabon (1)
  17. Mozambico Mozambico (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)