Cognome Slipper

Introduzione

Il cognome Slipper è un cognome abbastanza raro di origine inglese. Si ritiene abbia avuto origine dall'attività di fabbricante o venditore di pantofole. Il cognome Slipper si trova principalmente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza in Inghilterra, Australia e Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Slipper si trova più comunemente nelle contee di Essex, Suffolk e Norfolk. Il nome probabilmente ha origine in queste zone a causa della prevalenza di calzolai e calzolai in queste regioni durante il periodo medievale. Il primo esempio documentato del cognome Slipper in Inghilterra risale al XIII secolo, nella contea dell'Essex.

Incidenza

Secondo i dati dell'Ufficio britannico per le statistiche nazionali, ci sono circa 311 persone con il cognome Slipper in Inghilterra.

Australia

In Australia, il cognome Slipper si trova principalmente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Probabilmente il nome arrivò in Australia con i coloni inglesi durante il periodo coloniale. Il cognome Slipper è relativamente raro in Australia, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono nelle aree urbane.

Incidenza

Secondo i dati dell'Ufficio australiano di statistica, in Australia ci sono circa 199 persone con il cognome Slipper.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Slipper si trova più comunemente negli stati di New York, California e Texas. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati inglesi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Slipper è piuttosto raro negli Stati Uniti e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nelle aree urbane sulle coste orientale e occidentale.

Incidenza

Secondo i dati dell'US Census Bureau, ci sono circa 84 persone con il cognome Slipper negli Stati Uniti.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Slipper si trova principalmente nell'Isola del Nord, in particolare nelle città di Auckland e Wellington. Probabilmente il nome arrivò in Nuova Zelanda con i coloni inglesi durante il periodo coloniale. Il cognome Slipper è relativamente raro in Nuova Zelanda, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono nelle aree urbane.

Incidenza

Secondo i dati di Statistics New Zealand, ci sono circa 37 persone con il cognome Slipper in Nuova Zelanda.

Canada

In Canada, il cognome Slipper si trova più comunemente nelle province di Ontario, British Columbia e Alberta. Il nome probabilmente arrivò in Canada con gli immigrati inglesi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Slipper è relativamente raro in Canada, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono nelle aree urbane.

Incidenza

Secondo i dati di Statistics Canada, ci sono circa 28 persone con il cognome Slipper in Canada.

Scozia

In Scozia, il cognome Slipper si trova più comunemente nelle Lowlands, in particolare nelle città di Glasgow ed Edimburgo. Il nome probabilmente arrivò in Scozia con gli immigrati inglesi durante il periodo medievale. Il cognome Slipper è piuttosto raro in Scozia, con la maggior parte delle persone che portano il cognome che risiedono nelle aree urbane.

Incidenza

Secondo i dati del National Records of Scotland, ci sono circa 14 persone con il cognome Slipper in Scozia.

Altri Paesi

Il cognome Slipper si trova anche in numerosi altri paesi del mondo, anche se in numero molto minore. Questi paesi includono Messico, Cina, Brasile, Germania, Francia, Irlanda, Myanmar, Malesia, Paesi Bassi e Tailandia. Il cognome Slipper probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso immigrati o espatriati inglesi.

Incidenza

Secondo i dati di varie agenzie statistiche nazionali, in questi paesi ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Slipper, che vanno da 1 a 5 individui.

Il cognome Slipper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slipper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slipper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slipper

Vedi la mappa del cognome Slipper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slipper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slipper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slipper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slipper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slipper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slipper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slipper nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (311)
  2. Australia Australia (199)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  5. Canada Canada (28)
  6. Scozia Scozia (14)
  7. Messico Messico (5)
  8. Cina Cina (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Myanmar Myanmar (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)