Cognome Slowley

Le origini del cognome Slowley

Si ritiene che il cognome Slowley abbia avuto origine in Inghilterra, con documenti risalenti al XII secolo. Si pensa che sia un cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "slaw", che significa lento, e "leah", che significa radura o prato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva dentro o vicino a un ruscello lento o a uno specchio d'acqua lento.

Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta da Slowley a varianti come Slawley, Sloughley o Sloweley. Questo non è raro nei cognomi, poiché l'ortografia non è stata standardizzata fino a tempi relativamente recenti nella storia.

Distribuzione del cognome Slowley

Il cognome Slowley è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Giamaica, dove si ritiene sia stato portato dai coloni inglesi durante il periodo coloniale. Secondo i dati, ci sono 208 persone con il cognome Slowley in Giamaica.

In Inghilterra è presente anche il cognome Slowley, con 127 individui che portano il nome. Ciò non sorprende viste le origini inglesi del cognome. Negli Stati Uniti ci sono 86 persone con il cognome Slowley, il che indica che il nome si è diffuso anche oltreoceano.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Slowley includono Canada (28 individui), Australia (8 individui), Nuova Zelanda (7 individui), Galles (4 individui), Bahamas (1 individuo), Russia (1 individuo) e Svezia (1 individuo).

Personaggi famosi con il cognome Slowley

Anche se il cognome Slowley potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Slowley, un diplomatico britannico che prestò servizio a vario titolo nel corso del XIX secolo. Il suo contributo alle relazioni internazionali ha contribuito a plasmare il mondo moderno.

Un altro personaggio famoso con il cognome Slowley è Elizabeth Slowley, un'autrice australiana nota per i suoi romanzi e poesie penetranti. Il suo lavoro è stato elogiato per la sua profonda risonanza emotiva e le immagini vivide.

Nonostante la relativa rarità del cognome Slowley, questi individui servono da esempio dei diversi talenti e contributi che si possono trovare all'interno della famiglia Slowley.

Ricerca dei tuoi antenati Slowley

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Slowley, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. Uno strumento utile sono i siti web di genealogia, che possono fornire accesso a documenti di censimento, certificati di nascita e morte e altri documenti storici.

Potresti anche prendere in considerazione l'idea di contattare altre persone con il cognome Slowley, poiché potrebbero avere informazioni preziose su antenati comuni o tradizioni familiari. Le piattaforme di social media e i forum online possono essere ottime risorse per entrare in contatto con parenti lontani.

Inoltre, assumere un genealogista professionista può essere un'opzione utile se hai difficoltà a fare progressi nella tua ricerca. Questi esperti hanno accesso a database specializzati e conoscono le tecniche genealogiche che possono aiutarti a scoprire i tuoi antenati Slowley.

Approfondindo la storia del cognome Slowley, puoi acquisire una maggiore comprensione delle radici e del patrimonio della tua famiglia. Che tu sia un discendente di coloni inglesi in Giamaica o che tu abbia legami più recenti con paesi come gli Stati Uniti o l'Australia, il nome Slowley porta con sé una ricca storia in attesa di essere esplorata.

Il cognome Slowley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slowley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slowley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slowley

Vedi la mappa del cognome Slowley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slowley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slowley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slowley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slowley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slowley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slowley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slowley nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (208)
  2. Inghilterra Inghilterra (127)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  4. Canada Canada (28)
  5. Australia Australia (8)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  7. Galles Galles (4)
  8. Bahamas Bahamas (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Svezia Svezia (1)