Cognome Sookoo

L'origine del cognome Sookoo

Il cognome Sookoo è di origine indoeuropea, nello specifico derivante dal subcontinente indiano. Si ritiene che sia una variante del cognome Sukhu, che si trova comunemente tra i membri delle comunità indù e sikh in India. Il nome probabilmente è nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con un carattere allegro o felice.

Sookoo a Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago il cognome Sookoo è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1629 tra la popolazione. Il nome si trova più comunemente tra gli individui di origine dell'India orientale, riflettendo i modelli storici di migrazione dei lavoratori a contratto dall'India alle isole dei Caraibi durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Sookoo in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Sookoo ha un'incidenza di 607, indicando una presenza significativa all'interno della popolazione. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese da lavoratori a contratto o commercianti del subcontinente indiano durante il periodo coloniale, contribuendo al tessuto multiculturale della società sudafricana.

Sookoo negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sookoo è meno diffuso, con un'incidenza di 231 sulla popolazione. Il nome si trova principalmente tra gli individui di origine indiana o caraibica, riflettendo le diverse popolazioni di immigrati che hanno contribuito alla società americana nel corso degli anni.

Sookoo a Mauritius

A Mauritius il cognome Sookoo ha un'incidenza di 180, indicando una presenza significativa all'interno della popolazione della nazione insulare. È probabile che il nome sia stato introdotto dagli immigrati indiani che arrivarono a Mauritius per lavorare nelle piantagioni durante il periodo coloniale e da allora è diventato parte del panorama culturale locale.

Sookoo in Canada

In Canada, il cognome Sookoo ha un'incidenza di 92, indicando una presenza minore ma comunque notevole all'interno della popolazione. Il nome si trova più comunemente tra gli individui di origine dell'Asia meridionale o dei Caraibi, riflettendo la composizione multiculturale del paese e la storia dell'immigrazione da tutto il mondo.

Altre occorrenze del cognome Sookoo

Il cognome Sookoo può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Guyana (74 incidenze), Inghilterra (35 incidenze), Suriname (28 incidenze), Paesi Bassi (12 incidenze), Isole Vergini americane (9 incidenze ), Santa Lucia (2 incidenza), Australia (1 incidenza), Barbados (1 incidenza), Germania (1 incidenza), India (1 incidenza), Corea del Sud (1 incidenza), Kazakistan (1 incidenza), Mongolia (1 incidenza ) e Venezuela (1 incidenza).

Sebbene la prevalenza del cognome possa variare da paese a paese, la sua presenza in luoghi così diversi testimonia il movimento globale delle persone e l'interconnessione della società moderna.

Il cognome Sookoo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sookoo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sookoo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sookoo

Vedi la mappa del cognome Sookoo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sookoo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sookoo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sookoo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sookoo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sookoo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sookoo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sookoo nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1629)
  2. Sudafrica Sudafrica (607)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (231)
  4. Mauritius Mauritius (180)
  5. Canada Canada (92)
  6. Guyana Guyana (74)
  7. Inghilterra Inghilterra (35)
  8. Suriname Suriname (28)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  11. Santa Lucia Santa Lucia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Barbados Barbados (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. India India (1)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Mongolia Mongolia (1)
  19. Venezuela Venezuela (1)