Cognome Stallard

Informazioni sul cognome Stallard

Il cognome Stallard è di origine inglese e si ritiene che fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ripido pendio o una scogliera, derivato dalla parola inglese antico "stall", che significa una salita ripida o accidentata. Potrebbe anche essere stato un nome professionale per qualcuno che lavorava in una stalla o in un fienile.

Origine e distribuzione

Il cognome Stallard si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 5.000 casi registrati. È diffuso anche in Inghilterra, in particolare in regioni come Inghilterra, Galles e Scozia. Anche in Australia, Canada e Nuova Zelanda il cognome ha una presenza significativa.

È interessante notare che il cognome Stallard si trova anche in paesi come Irlanda, Sud Africa e persino in luoghi come Argentina e Spagna, anche se con incidenze inferiori rispetto a Stati Uniti e Regno Unito.

Personaggi famosi con il cognome Stallard

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Stallard hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura notevole è Charles Stallard, uno scultore britannico noto per il suo lavoro all'inizio del XX secolo. Un altro personaggio degno di nota è John Stallard, un imprenditore e filantropo americano che ha fondato un'azienda tecnologica di successo.

Inoltre, il cognome Stallard è stato associato a figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti, contribuendo ulteriormente alla sua ricca storia e diversità.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, l'ortografia di Stallard si è evoluta nel tempo, portando a varie varianti ortografiche e derivati. Alcune delle varianti comuni del cognome includono Stallard, Stalard, Stalhardt e Stahlardt.

Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali accenti regionali, dialetti e persino errori materiali nei documenti ufficiali. Nonostante le diverse ortografie, queste variazioni mantengono ancora il significato fondamentale e l'eredità del cognome originale.

Famiglie notevoli con il cognome Stallard

Nel corso dei secoli, diverse famiglie importanti hanno portato il cognome Stallard, tramandando la loro eredità e la loro eredità di generazione in generazione. Queste famiglie hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura delle rispettive regioni.

La famiglia Stallard d'Inghilterra

Una delle famiglie più conosciute con il cognome Stallard è la famiglia Stallard d'Inghilterra. Con una lunga storia che risale al Medioevo, questa famiglia ha avuto un ruolo importante in vari settori come l'agricoltura, il commercio e la politica.

I membri della famiglia Stallard hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nelle comunità locali, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico della loro regione. La loro casa ancestrale, conosciuta come Stallard Manor, è un punto di riferimento storico preservato attraverso le generazioni.

La famiglia Stallard d'America

Negli Stati Uniti, la famiglia Stallard ha una forte presenza, con rami sparsi in diversi stati. Discendenti dei primi coloni, la famiglia Stallard ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione e nella crescita del paese.

Dai pionieri che esplorano la frontiera agli imprenditori che creano attività di successo, la famiglia Stallard ha lasciato un impatto duraturo sulla società americana. I loro contributi in vari campi come la politica, l'istruzione e le arti hanno contribuito a plasmare l'identità della nazione.

Eredità e influenza

Il cognome Stallard porta con sé una ricca eredità e un'influenza che continua a risuonare fino ai giorni nostri. Dalle sue umili origini come nome topografico o professionale alla sua importanza in vari paesi del mondo, il cognome Stallard simboleggia resilienza, determinazione e senso di eredità.

Mentre i discendenti della famiglia Stallard continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori, onorano l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla storia continua di questo illustre cognome. Attraverso i loro risultati e le loro azioni, garantiscono che il nome Stallard rimanga sinonimo di eccellenza e orgoglio.

La popolarità e la prevalenza durature del cognome Stallard in diversi paesi e culture testimoniano il suo fascino e il suo significato duraturi. Mentre le nuove generazioni emergono e portano avanti l'eredità di Stallard, l'impatto e l'influenza del cognome dureranno sicuramente negli anni a venire.

Il cognome Stallard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stallard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stallard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stallard

Vedi la mappa del cognome Stallard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stallard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stallard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stallard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stallard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stallard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stallard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stallard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5095)
  2. Inghilterra Inghilterra (2565)
  3. Australia Australia (509)
  4. Canada Canada (250)
  5. Galles Galles (241)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (141)
  7. Scozia Scozia (96)
  8. Irlanda Irlanda (56)
  9. Paraguay Paraguay (43)
  10. Sudafrica Sudafrica (43)
  11. Guernsey Guernsey (22)
  12. Barbados Barbados (19)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  14. Bermuda Bermuda (7)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)