Cognome Stewardson

La storia del cognome Stewardson

Il cognome Stewardson è di origine inglese e deriva dal nome professionale di uno steward o di un responsabile domestico. Il termine "steward" deriva dalla parola inglese antico "stiward", che significa sorvegliante o manager. Il nome probabilmente ha origine da qualcuno che ricopriva la posizione di amministratore in una famiglia o tenuta nobile.

Le prime origini del cognome Stewardson

Il primo esempio documentato del cognome Stewardson risale al XII secolo in Inghilterra. Il nome fu trovato per la prima volta nel Lancashire, dove avevano una sede familiare.

Nel corso del tempo, la famiglia Stewardson si diffuse in tutta l'Inghilterra e infine in altre parti del mondo. Il cognome ha variazioni nell'ortografia, tra cui Stewards, Stuard e Stewerd, tra gli altri. Nonostante queste variazioni, il significato e l'origine del nome rimangono coerenti.

Diffusione del cognome Stewardson

Secondo i dati, il cognome Stewardson ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. In Inghilterra, è più diffusa con 573 casi, con numeri elevati riscontrati anche in Canada (381), Stati Uniti (378) e Australia (102). Altri paesi con un numero minore di eventi includono Scozia, Nuova Zelanda, Sud Africa, India, Italia, Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Galles, Monaco e Messico.

È evidente che il nome Stewardson ha viaggiato in lungo e in largo, con i membri della famiglia che si sono stabiliti in varie regioni e hanno stabilito la loro eredità in diverse parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Stewardson

Molti personaggi importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Stewardson. Uno di questi individui è Samuel Stewardson, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Kent County Cricket Club alla fine del XVIII secolo. Il suo contributo allo sport ha contribuito a rendere popolare il cricket in Inghilterra e oltre.

Nei tempi moderni, il nome Stewardson continua ad apparire in vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. Una rapida ricerca rivela il lavoro di Stewardson come dirigenti, professori, artisti e altro ancora, mettendo in mostra i diversi talenti e i risultati ottenuti dalle persone con questo cognome.

L'eredità del cognome Stewardson

Come molti cognomi, il nome Stewardson porta con sé una ricca storia e un patrimonio che collega individui attraverso generazioni e continenti. Che sia per legami ancestrali o per esperienze condivise, coloro che portano il cognome Stewardson fanno parte di una famiglia più ampia che abbraccia tutto il mondo.

Approfondendo le origini, la diffusione e le figure importanti associate al cognome Stewardson, possiamo comprendere meglio il suo significato e il suo impatto sul mondo che ci circonda. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, possiamo scoprire le storie e l'eredità della famiglia Stewardson e il suo contributo alla società.

Il cognome Stewardson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stewardson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stewardson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stewardson

Vedi la mappa del cognome Stewardson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stewardson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stewardson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stewardson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stewardson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stewardson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stewardson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stewardson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (573)
  2. Canada Canada (381)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (378)
  4. Australia Australia (102)
  5. Scozia Scozia (38)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  7. Sudafrica Sudafrica (23)
  8. India India (21)
  9. Italia Italia (12)
  10. Germania Germania (8)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Monaco Monaco (1)
  16. Messico Messico (1)