Cognome Stoffie

Informazioni sul cognome Stoffie

Il cognome Stoffie è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 41 in Italia, 1 in Germania, 1 nei Paesi Bassi e 1 in Sud Africa, il cognome ha una presenza piccola ma diffusa. Approfondiamo la storia e le origini del cognome Stoffie.

Origini del cognome Stoffie

Si ritiene che il cognome Stoffie abbia avuto origine in Italia, dove ha la maggiore incidenza. Si pensa che derivi dalla parola italiana "stoffa", che significa tessuto o materiale. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile o della moda.

Italia

In Italia il cognome Stoffie è relativamente comune, con un numero significativo di portatori sparsi sul territorio nazionale. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nella società italiana.

Germania

Sebbene l'incidenza del cognome Stoffie sia solo 1 in Germania, vale comunque la pena notare che il cognome si è fatto strada in questo paese. La variante tedesca di Stoffie potrebbe avere un'origine o un significato leggermente diverso, riflettendo le differenze culturali tra Italia e Germania.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi è presente anche il cognome Stoffie, anche se con una bassa incidenza. Ciò suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni o scambi culturali che hanno portato il cognome in questo paese, dove è diventato parte del panorama dei cognomi olandesi.

Sudafrica

Con un'incidenza di 1 in Sud Africa, il cognome Stoffie è una presenza unica in questo paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Sud Africa attraverso la colonizzazione o l'immigrazione europea, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi della regione.

Variazioni del cognome Stoffie

Come molti cognomi, il cognome Stoffie potrebbe aver subito variazioni nel tempo diffondendosi in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome Stoffie includono Stoffi, Stoffa e Stoffel. Queste variazioni possono riflettere differenze nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nelle diverse lingue.

Famosi portatori del cognome Stoffie

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola, il cognome Stoffie è stato portato da diversi personaggi importanti nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o raggiunto la fama per altri motivi. Anche se l'elenco dei famosi portatori del cognome Stoffie potrebbe non essere ampio, è una testimonianza della storia diversificata e affascinante di questo cognome unico.

Conclusione

Il cognome Stoffie è un cognome raro e intrigante con radici in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in Germania, Paesi Bassi e Sud Africa, il cognome ha lasciato il segno in varie culture e società. Sebbene le origini e i significati esatti del cognome possano variare, la sua presenza in paesi diversi evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e lingue.

Il cognome Stoffie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoffie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoffie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stoffie

Vedi la mappa del cognome Stoffie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoffie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoffie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoffie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoffie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoffie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoffie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stoffie nel mondo

.
  1. Italia Italia (41)
  2. Germania Germania (1)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  4. Sudafrica Sudafrica (1)