Cognome Stobie

La storia del cognome Stobie

Il cognome Stobie ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Scozia, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come, tra gli altri, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Scozia

In Scozia, il cognome Stobie è relativamente comune, con un tasso di incidenza significativo di 300. Si pensa che il cognome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "stob", che significa paletto o palo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe derivare da un nome professionale per qualcuno che lavorava come fabbricante di recinzioni o falegname.

Nel corso dei secoli, il cognome Stobie è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome. Il cognome è diventato parte dell'identità scozzese e molte persone lo utilizzano come distintivo d'onore per rappresentare la propria eredità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stobie ha un tasso di incidenza leggermente più alto, pari a 593. Il cognome è stato probabilmente importato da immigrati scozzesi che si stabilirono in America e portarono con sé le loro tradizioni e cultura. Oggi ci sono molti Stobie sparsi in tutto il paese e ogni famiglia aggiunge la propria storia unica all'eredità del cognome.

Nonostante sia lontano dalle sue radici scozzesi, il cognome Stobie ha continuato a prosperare negli Stati Uniti, con molte persone orgogliose della propria eredità e che tramandano il nome alle generazioni future.

Canada

In Canada, il cognome Stobie ha un tasso di incidenza di 155. Analogamente agli Stati Uniti, il cognome probabilmente è arrivato in Canada con gli immigrati scozzesi che cercavano nuove opportunità nel paese. Da allora il cognome Stobie è diventato parte della cultura canadese e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome.

Poiché il Canada è noto per il suo multiculturalismo, il cognome Stobie contribuisce al ricco mosaico di diversità del paese, aggiungendo un tocco di Scozia al paesaggio canadese.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Stobie ha un tasso di incidenza combinato di 237. Il cognome è stato probabilmente introdotto in questi paesi dai coloni scozzesi che cercavano una nuova vita nell'emisfero meridionale. Oggi ci sono molti Stobie che vivono in Australia e Nuova Zelanda e ogni famiglia aggiunge la propria storia unica a quella del cognome.

Nonostante si trovi a migliaia di chilometri dalla Scozia, il cognome Stobie ha trovato una nuova casa in Australia e Nuova Zelanda, con molte persone che portano avanti con orgoglio il nome e onorano le proprie radici scozzesi.

L'impatto globale del cognome Stobie

Con un tasso di incidenza totale di 1030 negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri paesi, il cognome Stobie ha avuto un impatto globale significativo. Il cognome serve a ricordare la storia e il patrimonio condiviso di individui in tutto il mondo che portano avanti con orgoglio il nome Stobie.

Poiché il cognome Stobie continua a essere tramandato di generazione in generazione, funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro. La storia del cognome Stobie è una storia di resilienza, orgoglio e profondo legame con le proprie radici, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.

Il cognome Stobie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stobie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stobie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stobie

Vedi la mappa del cognome Stobie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stobie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stobie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stobie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stobie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stobie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stobie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stobie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (593)
  2. Scozia Scozia (300)
  3. Inghilterra Inghilterra (210)
  4. Canada Canada (155)
  5. Australia Australia (145)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (92)
  7. Sudafrica Sudafrica (81)
  8. Irlanda Irlanda (71)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Russia Russia (2)
  13. Cile Cile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Francia Francia (1)