Cognome Suhaili

Il cognome Suhaili

Il cognome Suhaili è un cognome relativamente comune con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Questo cognome ha un'incidenza totale di 1798 in Bangladesh, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. Ha anche una presenza significativa nelle Filippine, con un'incidenza di 1518. In Indonesia, il cognome Suhaili ha un'incidenza di 1275, evidenziando ulteriormente la sua popolarità nella regione.

Origini storiche

Si ritiene che il cognome Suhaili abbia origine da radici arabe, con il nome "Suhaili" forse derivato dalla parola araba "Suhail", che significa gentile o facile. Ciò indica che le persone con il cognome Suhaili potrebbero avere antenati che possedevano determinate qualità desiderabili associate alla parola "Suhail".

Nel corso del tempo, il cognome Suhaili si è diffuso in diverse regioni attraverso la migrazione e il commercio. La presenza del cognome in paesi come Malesia, Egitto, Qatar, Tunisia ed Emirati Arabi Uniti dimostra la diffusa influenza della cultura e della lingua araba in queste regioni.

Distribuzione regionale

A parte la sua prevalenza in Bangladesh, Filippine e Indonesia, il cognome Suhaili si trova anche in Malesia con un'incidenza di 1202. Ciò indica un forte legame tra il cognome e la comunità malese in Malesia, probabilmente a causa di legami storici tra la Malesia e le regioni di lingua araba.

In paesi come Egitto, Qatar e Tunisia, il cognome Suhaili ha una presenza minore ma comunque notevole, con incidenze rispettivamente di 183, 47 e 37. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Suhaili potrebbero essere emigrate in questi paesi o avere radici ancestrali in Medio Oriente.

Inoltre, il cognome Suhaili è stato documentato anche in paesi al di fuori dell'Asia e del Medio Oriente. A Singapore il cognome ha un'incidenza di 17, mentre in Australia e Stati Uniti ha un'incidenza rispettivamente di 6 e 2. Ciò dimostra che il cognome è andato ben oltre le sue radici originarie e ha stabilito una presenza in diverse regioni.

Influenza globale

L'ampia distribuzione del cognome Suhaili in diversi paesi evidenzia l'influenza globale della cultura e della lingua araba. Riflette inoltre la natura interconnessa delle società e l'impatto di eventi storici come il commercio, la migrazione e la colonizzazione sulla circolazione delle persone e sullo scambio di pratiche culturali.

Mentre gli individui con il cognome Suhaili continuano a prosperare e a contribuire alle rispettive comunità, portano con sé un senso di eredità e identità profondamente radicato nel loro lignaggio ancestrale. Il cognome Suhaili serve a ricordare i diversi background e storie che modellano il nostro mondo e ci collegano gli uni agli altri.

Nel complesso, il cognome Suhaili rappresenta un ricco arazzo di patrimonio culturale e significato storico che continua a durare ed evolversi con ogni generazione che passa.

Il cognome Suhaili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suhaili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suhaili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suhaili

Vedi la mappa del cognome Suhaili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suhaili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suhaili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suhaili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suhaili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suhaili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suhaili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suhaili nel mondo

.
  1. Brunei Brunei (1798)
  2. Filippine Filippine (1518)
  3. Indonesia Indonesia (1275)
  4. Malesia Malesia (1202)
  5. Egitto Egitto (183)
  6. Qatar Qatar (47)
  7. Tunisia Tunisia (37)
  8. Singapore Singapore (17)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  10. Australia Australia (6)
  11. Yemen Yemen (5)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. India India (2)
  14. Giappone Giappone (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  19. Afghanistan Afghanistan (1)
  20. Canada Canada (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Hong Kong Hong Kong (1)
  23. Libano Libano (1)