Cognome Thaung

Il cognome "Thaung" è un cognome affascinante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 21.811 in Myanmar, è chiaro che il cognome "Thaung" è prevalente in quella regione. Tuttavia, si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Singapore, Svezia, Tailandia, Australia e altri. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Thaung".

Origine del cognome 'Thaung'

L'origine del cognome 'Thaung' non è nota con precisione, ma si ritiene abbia avuto origine in Myanmar. Il cognome potrebbe derivare da una parola o da un nome birmano, ma sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questa teoria. Nonostante la sua origine incerta, il cognome 'Thaung' si è diffuso nel tempo in vari paesi, portando alla sua presenza in diverse parti del mondo.

Myanmar

In Myanmar, il cognome "Thaung" è il più comune, con un'incidenza di 21.811. Ciò indica che il cognome ha radici profonde in Myanmar ed è probabile che abbia una lunga storia nel paese. La presenza del cognome "Thaung" in Myanmar può essere collegata a specifici clan o famiglie con un lignaggio condiviso, ma sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini esatte del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Thaung" ha un'incidenza relativamente bassa di 141. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune negli Stati Uniti rispetto al Myanmar. La presenza del cognome "Thaung" negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione o all'immigrazione dal Myanmar o da altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Singapore, Svezia, Tailandia, Australia e oltre

In paesi come Singapore, Svezia, Tailandia e Australia è presente anche il cognome 'Thaung', anche se con incidenze inferiori rispetto al Myanmar. La diffusione del cognome "Thaung" in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori storici che hanno portato alla diffusione dei cognomi oltre confine.

Significato del cognome 'Thaung'

Il cognome "Thaung" ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. I cognomi spesso portano significati storici, culturali e familiari che collegano gli individui al loro passato e alle loro radici. Per coloro che portano il cognome "Thaung", può rappresentare un senso di identità e appartenenza a una comunità o a un lignaggio specifico.

Inoltre, il cognome "Thaung" può avere variazioni o ortografie diverse in diverse regioni o lingue, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi si evolvono e si adattano nel tempo. Queste variazioni possono fornire informazioni sui modelli migratori e sulle interazioni tra diverse culture e società che hanno influenzato la diffusione di cognomi come "Thaung" in tutto il mondo.

Ricerca ed esplorazione futura

Come ogni cognome, il cognome "Thaung" offre opportunità per ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle sue origini, significati e connessioni con diverse regioni e culture. Approfondendo la storia e il significato del cognome "Thaung", possiamo scoprire preziose informazioni sulle diverse esperienze e interazioni umane che hanno plasmato il nostro mondo.

Attraverso la collaborazione con esperti di genealogia, linguistica e storia, possiamo continuare a svelare i misteri di cognomi come "Thaung" e il loro impatto sulle identità individuali e collettive. Preservando e documentando le storie e le storie dietro i cognomi, possiamo garantire che le generazioni future abbiano una comprensione più profonda delle loro radici e del loro patrimonio.

Nel complesso, il cognome "Thaung" è un cognome ricco e intrigante che offre una finestra sulla complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dei legami familiari. Studiando e celebrando cognomi come "Thaung", onoriamo la diversità e la resilienza dello spirito umano nel tempo e nello spazio.

Il cognome Thaung nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Thaung, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Thaung è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Thaung

Vedi la mappa del cognome Thaung

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Thaung nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Thaung, per ottenere le informazioni precise di tutti i Thaung che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Thaung, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Thaung si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Thaung è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Thaung nel mondo

.
  1. Myanmar Myanmar (21811)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  3. Singapore Singapore (94)
  4. Svezia Svezia (63)
  5. Thailandia Thailandia (61)
  6. Australia Australia (45)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Danimarca Danimarca (15)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Norvegia Norvegia (10)
  11. Malesia Malesia (9)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  13. Cambogia Cambogia (8)
  14. Canada Canada (5)
  15. Germania Germania (2)
  16. Francia Francia (2)
  17. Giappone Giappone (2)
  18. Brunei Brunei (1)
  19. Cipro Cipro (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Hong Kong Hong Kong (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  25. Ruanda Ruanda (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)