Cognome Theunis

La storia del cognome Theunis

Il cognome Theunis ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e territori. Con un'incidenza totale di 2577 in Belgio, il nome ha forti radici nella regione ed è considerato un cognome importante tra la popolazione belga.

In Sud Africa il cognome Theunis ha un'incidenza di 858, indicando una presenza significativa nel Paese. Ciò suggerisce una possibile migrazione di individui con il cognome Theunis in Sud Africa, contribuendo alla sua popolarità nella regione.

Nei Paesi Bassi, il cognome Theunis ha un'incidenza di 291, mostrando una presenza moderata nel paese. Ciò indica che il cognome è ben noto tra la popolazione olandese e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Origine e significato del cognome Theunis

Il cognome Theunis è di origine olandese e deriva dal nome proprio Theunis, che è una variante del nome Antonius. Il nome Antonius ha radici latine ed è un nome comune in vari paesi europei.

Il cognome Theunis è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di battesimo del padre. In questo caso, Theunis avrebbe originariamente significato "figlio di Theunis" o "discendente di Theunis".

Nel corso del tempo, il cognome Theunis sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, con individui che lo avrebbero adottato come cognome. Questa pratica è comune in molte culture e ha portato alla proliferazione di cognomi basati su nomi propri.

Distribuzione e variazione del cognome Theunis

Oltre alla sua forte presenza in Belgio, Sud Africa e Paesi Bassi, il cognome Theunis può essere trovato anche in molti altri paesi. Presente in Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Austria, Svizzera e Svezia, il cognome ha una portata globale.

Mentre l'ortografia del cognome Theunis può variare leggermente a seconda del paese o della regione, la pronuncia rimane relativamente coerente. Si possono incontrare varianti come Theunissen o Theunisz, ma derivano tutte dalla stessa origine.

Vale la pena notare che l'incidenza del cognome Theunis in ciascun paese può variare nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, la crescita della popolazione e le influenze culturali. Tuttavia il cognome continua ad essere riconosciuto e tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Theunis

Diverse persone con il cognome Theunis hanno dato un contributo significativo in vari campi, dalla politica e il mondo accademico allo sport e alle arti. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome e a mostrare la sua diversità.

Una figura notevole con il cognome Theunis è Jan Theuninck, un artista belga noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Il suo lavoro è stato presentato in gallerie e mostre in tutto il mondo, ottenendo elogi per il suo approccio innovativo all'arte.

Anche nel campo della politica si è fatto un nome Jan Theunissen, un politico olandese. In qualità di membro del parlamento olandese, è stato un forte sostenitore della giustizia sociale e dell'uguaglianza, difendendo i diritti delle comunità emarginate.

Inoltre, Annette Theunisz, un'accademica sudafricana, ha condotto ricerche pionieristiche nel campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro è stato determinante nel definire politiche e pratiche legate alla sostenibilità e alla conservazione.

Conclusione

Il cognome Theunis ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e territori. Con una forte presenza in Belgio, Sud Africa e Paesi Bassi, il nome è riconosciuto e rispettato da molte persone.

Nonostante le variazioni nell'ortografia e nell'incidenza, il cognome Theunis rimane una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi patronimici e dell'importanza del patrimonio familiare. Dalle figure più importanti dell'arte e della politica agli accademici e agli atleti, le persone che portano il cognome Theunis continuano a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Theunis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theunis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theunis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theunis

Vedi la mappa del cognome Theunis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theunis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theunis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theunis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theunis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theunis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theunis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theunis nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (2577)
  2. Sudafrica Sudafrica (858)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (291)
  4. Francia Francia (149)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Austria Austria (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Namibia Namibia (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Portogallo Portogallo (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Suriname Suriname (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Tunisia Tunisia (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)