Cognome Theophilou

Introduzione

Il cognome Theophilou è di origine greca e può essere fatto risalire a tempi antichissimi. È un cognome unico e distintivo che ha una ricca storia e lignaggio. Nel corso dei secoli, il cognome Theophilou si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Cipro, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa, Austria e Grecia.

Origine del cognome Theophilou

Theophilou deriva dal nome personale greco Theophilos, che significa "amante di Dio" o "amico di Dio". Il suffisso "-ou" è una comune desinenza patronimica greca, che indica "figlio di". Pertanto, Theophilou può essere interpretato come "figlio di Theophilos". Il nome Theophilos ha un significato religioso ed è spesso associato a individui devoti alla propria fede.

Significato storico

Il cognome Theophilou ha una storia lunga e illustre, risalente all'antica Grecia. Si ritiene che il nome Theophilos fosse usato dai primi cristiani come un modo per esprimere la loro devozione a Dio. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in un cognome ed è stato tramandato di generazione in generazione, diventando Theophilou.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Theophilou sono stati figure di spicco nelle loro comunità. Sono conosciuti per la loro pietà, saggezza e qualità di leadership. Molte famiglie Theophilou hanno ricoperto posizioni di potere e influenza, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale e politico delle rispettive regioni.

Diffusione del cognome Theophilou

Il cognome Theophilou si è diffuso in diversi paesi in tutto il mondo, con popolazioni significative a Cipro, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa, Austria e Grecia. Ogni paese ha la sua storia e il suo contesto culturale unici per il cognome, che riflettono le diverse esperienze e il patrimonio del lignaggio Theophilou.

Cipro

Cipro ha la più alta incidenza del cognome Theophilou, con 436 individui che portano il nome. Le famiglie Theophilou a Cipro hanno un forte legame con le loro radici e la loro eredità greca. Sono conosciuti per le loro tradizioni, costumi e valori familiari, tramandati di generazione in generazione.

Inghilterra

In Inghilterra ci sono 78 persone con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Inghilterra hanno una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a tempi antichi. Si sono integrati nella società inglese pur mantenendo la loro identità e tradizioni culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 16 persone con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou negli Stati Uniti hanno background diversi e provengono da varie parti del mondo. Hanno contribuito all'arazzo culturale della società americana, portando il loro patrimonio e le loro esperienze uniche nel paese.

Australia

In Australia vivono 10 individui con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Australia hanno un forte senso di comunità e appartenenza. Si sono affermati nel paese e sono membri attivi della società australiana, contribuendo alla sua diversità e multiculturalità.

Canada

In Canada ci sono 5 persone con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Canada hanno una ricca storia e un patrimonio, con collegamenti in varie parti del mondo. Hanno dato un contributo significativo alla società canadese, arricchendone il panorama culturale.

Sudafrica

Il Sud Africa ha 4 individui con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Sud Africa hanno una storia e un background unici, che riflettono la diversità della popolazione e del patrimonio del paese. Hanno svolto un ruolo nel plasmare la società sudafricana e nel contribuire al suo sviluppo.

Austria

In Austria c'è 1 persona con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Austria hanno una presenza piccola ma significativa nel paese. Hanno contribuito alla società austriaca e hanno avuto un impatto in vari campi, mettendo in mostra i loro talenti e abilità.

Grecia

La Grecia ha 1 individuo con il cognome Theophilou. Le famiglie Theophilou in Grecia hanno un legame profondamente radicato con la loro eredità e tradizioni greche. Sono orgogliosi del loro nome e delle loro origini, portano avanti l'eredità dei loro antenati e preservano il patrimonio culturale della Grecia.

Conclusione

Theophilou è un cognome unico e distinto con una ricca storia e lignaggio. Si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo le diverse esperienze e il patrimonio del lignaggio Theophilou. Gli individui che portano il cognome Theophilou hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e hanno svolto un ruolo nel plasmare il panorama culturale, sociale e politico delle loro regioni.

Il cognome Theophilou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theophilou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theophilou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theophilou

Vedi la mappa del cognome Theophilou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theophilou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theophilou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theophilou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theophilou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theophilou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theophilou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theophilou nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (436)
  2. Inghilterra Inghilterra (78)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Australia Australia (10)
  5. Canada Canada (5)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Austria Austria (1)
  8. Grecia Grecia (1)