Cognome Theophille

L'origine del cognome Theophille

Il cognome Theophille è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nell'isola caraibica di Dominica. Il nome Theophille ha un'influenza francese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Dominica da coloni o colonizzatori francesi.

È interessante notare che il cognome Theophille non è molto comune, con un'incidenza relativamente bassa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome Theophille sono Dominica, Trinidad e Tobago e gli Stati Uniti.

Teofila in Dominica

Dominica ha la più alta incidenza del cognome Theophille, con 34 casi registrati di individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Theophille potrebbe avere un forte significato storico in Dominica, forse risalente al periodo coloniale quando l'isola era sotto il dominio francese.

È possibile che il cognome Theophille in Dominica sia legato a una particolare famiglia o clan che ha avuto un ruolo significativo nella storia dell'isola. Ulteriori ricerche sulla genealogia delle persone con il cognome Theophille in Dominica potrebbero rivelare di più sulle origini e sullo sviluppo di questo cognome nel paese.

Teophile a Trinidad e Tobago

Trinidad e Tobago hanno la seconda più alta incidenza del cognome Theophille, con 24 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome Theophille potrebbe essere stato introdotto a Trinidad e Tobago attraverso la migrazione o il commercio con la Dominica, dove il cognome è più diffuso.

È interessante notare che il cognome Theophille non è molto conosciuto a Trinidad e Tobago e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire la storia completa e il significato di questo cognome nel paese. La presenza del cognome Theophille a Trinidad e Tobago potrebbe essere collegata a legami storici tra i due paesi o allo spostamento di individui tra le due isole.

Theophille negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente bassa del cognome Theophille, con solo 12 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome Theophille potrebbe essere meno comune o meno conosciuto negli Stati Uniti rispetto a Dominica e Trinidad e Tobago.

È possibile che le persone che portano il cognome Theophille negli Stati Uniti abbiano collegamenti con i Caraibi o abbiano radici in Dominica o Trinidad e Tobago. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia delle persone con il cognome Theophille negli Stati Uniti potrebbero rivelare di più sui modelli migratori e sui collegamenti che hanno portato alla presenza di questo cognome nel paese.

Altri paesi con incidenze del cognome Theophille

Oltre a Dominica, Trinidad e Tobago e gli Stati Uniti, ci sono molti altri paesi in cui sono registrati casi del cognome Theophille. Questi paesi includono Inghilterra (in particolare nella regione della Grande Londra), Canada, Isole Vergini americane, Francia, Santa Lucia, Antigua e Barbuda, Repubblica Democratica del Congo, Mauritius e Niger.

È interessante notare la presenza del cognome Theophille in paesi con provenienze culturali e legami storici diversi. La diffusione del cognome Theophille in questi paesi può essere collegata a eventi storici, come la colonizzazione, il commercio o la migrazione, che hanno modellato il movimento di persone e famiglie attraverso i confini.

Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia delle persone con il cognome Theophille in questi paesi potrebbero fornire preziosi spunti sulle origini e sullo sviluppo di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Theophille nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Theophille, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Theophille è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Theophille

Vedi la mappa del cognome Theophille

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Theophille nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Theophille, per ottenere le informazioni precise di tutti i Theophille che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Theophille, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Theophille si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Theophille è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Theophille nel mondo

.
  1. Dominica Dominica (34)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (24)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Canada Canada (5)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  7. Francia Francia (3)
  8. Santa Lucia Santa Lucia (2)
  9. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  11. Mauritius Mauritius (1)
  12. Niger Niger (1)