Cognome Tj

Le origini del cognome Tj

Il cognome Tj è un cognome relativamente raro che ha origini in diversi paesi del mondo. Sebbene il cognome possa avere significati e origini diversi in ciascuno di questi paesi, generalmente si ritiene che sia di origine cinese o indonesiana. Le origini esatte del cognome Tj non sono del tutto chiare, ma è probabile che abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio.

Cina

In Cina, si ritiene che il cognome Tj abbia avuto origine nella provincia meridionale del Guangdong. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di lingua Hakka e cantonese della Cina. Si ritiene che il cognome Tj derivi dal carattere cinese (zhū), che significa "rosso" o "vermiglio". Questo carattere è un cognome comune in Cina ed è spesso associato al colore rosso, considerato portafortuna nella cultura cinese.

Si ritiene che anche il cognome Tj abbia avuto origine nella provincia cinese del Fujian, dove è spesso scritto come (jì). Questo carattere significa "stagione" o "periodo" in cinese ed è un cognome comune nella regione. Si ritiene che il cognome Tj fosse utilizzato per denotare il periodo dell'anno o la stagione in cui una persona è nata o il periodo dell'anno in cui sono nati i suoi antenati.

Indonesia

In Indonesia, si ritiene che il cognome Tj abbia avuto origine nelle regioni di lingua giavanese del paese. Il cognome si trova più comunemente a Giava, Bali e in altre parti dell'Indonesia con una numerosa popolazione giavanese. Si ritiene che il cognome Tj derivi dalla parola giavanese tj, che significa "essere". Questa parola veniva spesso utilizzata come prefisso nei nomi e cognomi giavanesi per denotare uno stato dell'essere o dell'esistenza.

Si ritiene che anche il cognome Tj abbia avuto origine nella regione di Minangkabau in Indonesia, dove è spesso scritto come Te. Questo cognome si trova comunemente tra i Minangkabau, che sono una società matrilineare a Sumatra occidentale. Si ritiene che il cognome Tj fosse utilizzato per denotare il clan o il lignaggio familiare di una persona nella regione.

Distribuzione globale del cognome Tj

Il cognome Tj è relativamente raro e si trova più comunemente in Cina, Indonesia e Taiwan. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso le migrazioni e i commerci. Secondo i dati del Global Names Index, il cognome Tj si trova più comunemente in Indonesia, seguito da India, Nigeria e Taiwan.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Tj si trova più comunemente a Giava, Bali e in altre parti del paese con popolazione giavanese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni di lingua giavanese dell'Indonesia e si trova più comunemente tra i giavanesi e i Minangkabau. Il cognome Tj è relativamente comune in Indonesia, con un tasso di incidenza di 246 per milione di persone.

India

In India, il cognome Tj si trova più comunemente negli stati del Bengala Occidentale, Tripura e Assam. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente tra le popolazioni bengalesi e assamesi. Il cognome Tj è relativamente raro in India, con un tasso di incidenza di 1.208 per milione di persone.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Tj si trova più comunemente negli stati sudorientali di Enugu, Anambra ed Ebonyi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente tra le popolazioni Igbo e Yoruba. Il cognome Tj è relativamente raro in Nigeria, con un tasso di incidenza di 77 per milione di persone.

Taiwan

A Taiwan, il cognome Tj si trova più comunemente nelle regioni meridionali di Tainan e Kaohsiung. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina e si trova più comunemente tra le popolazioni di lingua Hakka e cantonese. Il cognome Tj è relativamente raro a Taiwan, con un tasso di incidenza di 54 per milione di persone.

Canada

In Canada, il cognome Tj si trova più comunemente nella provincia dell'Ontario. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente tra la popolazione sino-canadese. Il cognome Tj è relativamente raro in Canada, con un tasso di incidenza di 8 per milione di persone.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Tj si trova più comunemente nelle regioni orientali di Presov e Kosice. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente tra le popolazioni ungheresi e rom. Il cognome Tj è relativamente raro in Slovacchia, con un tasso di incidenza di 5 per milione di persone.

Malesia

In Malesia, il cognome Tj si trova più comunemente nelstati di Penang, Perak e Selangor. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Indonesia e si trova più comunemente tra la popolazione cinese-malese. Il cognome Tj è relativamente raro in Malesia, con un tasso di incidenza di 3 per milione di persone.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Tj si trova più comunemente nelle contee di Dublino e Cork. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente tra la popolazione sino-irlandese. Il cognome Tj è relativamente raro in Irlanda, con un tasso di incidenza di 2 per milione di persone.

Singapore

A Singapore, il cognome Tj è relativamente raro e si trova più comunemente tra la popolazione cinese-singaporiana. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Cina o Indonesia e si trova più comunemente nelle regioni centrali di Singapore. Il cognome Tj è relativamente raro a Singapore, con un tasso di incidenza di 1 ogni milione di persone.

Il cognome Tj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tj

Vedi la mappa del cognome Tj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tj nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (1208)
  2. India India (246)
  3. Nigeria Nigeria (77)
  4. Taiwan Taiwan (54)
  5. Canada Canada (8)
  6. Slovacchia Slovacchia (5)
  7. Malesia Malesia (3)
  8. Irlanda Irlanda (2)
  9. Singapore Singapore (1)