Cognome Torkildson

La storia del cognome Torkildson

Il cognome Torkildson è un cognome unico e non comune che affonda le sue radici in più paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Norvegia, Tailandia e Germania, il cognome Torkildson ha una storia intrigante che attraversa culture e lingue diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Torkildson ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 177 individui che portano questo cognome. La famiglia Torkildson fa probabilmente risalire le sue origini agli immigrati scandinavi che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome Torkildson mentre cercavano nuove opportunità in America.

Nel corso degli anni, il cognome Torkildson si è diffuso in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni di immigrati scandinavi, come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Oggi, in tutti gli angoli degli Stati Uniti si possono trovare individui con il cognome Torkildson, che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Torkildson è meno comune, con solo 5 persone che portano questo cognome. Le origini della famiglia Torkildson in Norvegia risalgono probabilmente ai tempi dei Vichinghi, quando furono introdotti per la prima volta i cognomi per distinguere tra gli individui. Il cognome Torkildson potrebbe aver avuto origine da un nome o da un cognome patronimico, che indica la discendenza da un uomo di nome Torkild.

Sebbene il cognome Torkildson non sia così diffuso in Norvegia come negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La famiglia Torkildson in Norvegia può avere una storia lunga e leggendaria, con legami con il passato vichingo del paese e un ricco patrimonio culturale.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Torkildson ha un tasso di incidenza ancora più basso, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Torkildson in Thailandia può essere attribuita a espatriati o lavoratori stranieri che si sono stabiliti nel Paese per vari motivi. Questi individui potrebbero aver portato con sé il cognome Torkildson dai loro paesi d'origine, mantenendo un legame con le loro radici ancestrali.

Sebbene il cognome Torkildson non sia ampiamente riconosciuto in Thailandia, coloro che lo portano possono portare avanti tradizioni e costumi della loro terra d'origine. La famiglia Torkildson in Thailandia può avere un'identità culturale unica che fonde elementi del loro paese natale con la cultura tailandese locale.

Germania

In Germania, il cognome Torkildson è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza della famiglia Torkildson in Germania può essere collegata a migrazioni storiche o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Il cognome Torkildson potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso un legame familiare o un matrimonio, il che ha portato alla sua incidenza limitata nel paese.

Nonostante la sua rarità in Germania, il cognome Torkildson può avere un significato speciale per coloro che lo portano. La famiglia Torkildson in Germania potrebbe avere una storia unica su come i suoi antenati arrivarono ad adottare questo cognome, creando un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il significato e il significato del cognome Torkildson

Il cognome Torkildson probabilmente ha un significato o un significato specifico che riflette la storia o le origini della famiglia. Il nome "Torkildson" può derivare da un nome o da un cognome patronimico, che indica la discendenza da un uomo di nome Torkild. Il suffisso "-son" è un elemento comune nei cognomi scandinavi, denota "figlio di" e collega l'individuo al suo antenato maschio.

Per le persone con il cognome Torkildson, conoscere il significato e il significato dietro il loro nome può aiutarli a connettersi alle proprie radici e comprendere la storia familiare. La famiglia Torkildson potrebbe avere un passato ricco e leggendario che si riflette nel loro cognome, che serve a ricordare la loro eredità e i loro antenati.

Conclusione

Il cognome Torkildson è un cognome unico e raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Norvegia, Tailandia e Germania, il cognome Torkildson ha una storia diversificata e multiculturale che riflette la natura globale dei cognomi e dei nomi di famiglia.

Le persone con il cognome Torkildson potrebbero avere una storia unica da raccontare sulle origini della loro famiglia e su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo cognome. Esplorando la storia e il significato del cognome Torkildson, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e dei loro antenati, collegandoli a una comunità diversificata e globale di individui che condividono lo stesso nome.

Il cognome Torkildson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Torkildson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Torkildson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Torkildson

Vedi la mappa del cognome Torkildson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Torkildson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Torkildson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Torkildson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Torkildson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Torkildson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Torkildson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Torkildson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  2. Norvegia Norvegia (5)
  3. Thailandia Thailandia (2)
  4. Germania Germania (1)