Cognome Tosi

Le origini del cognome Tosi

Il cognome Tosi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi. Con le sue origini radicate in Italia, il cognome da allora si è diffuso in varie parti del mondo, diventando un cognome comune in paesi come Brasile, Argentina, Francia e Stati Uniti. L'ampia distribuzione del cognome Tosi può essere attribuita a modelli migratori storici, scambi culturali e matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Italia: la culla del cognome Tosi

È in Italia che è emerso per la prima volta il cognome Tosi, con la più alta incidenza registrata nella regione. Si ritiene che il nome Tosi abbia origine dalla parola italiana "tostare", che significa tostare o arrostire. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a una professione o un mestiere legato alla cucina o alla preparazione del cibo.

Nel corso dei secoli, il nome della famiglia Tosi è diventato profondamente radicato nella cultura e nella società italiana, con molti individui e famiglie di spicco che portano il nome. Oggi, il cognome Tosi continua a essere uno dei cognomi più comuni in Italia, riflettendo la sua lunga e storica storia nel paese.

La diffusione globale del cognome Tosi

Sebbene il cognome Tosi affondi le sue radici in Italia, si è diffuso ben oltre il suo paese d'origine fino a diventare un nome di famiglia di spicco in numerosi paesi del mondo. Il Brasile, ad esempio, ha una popolazione significativa di individui con il cognome Tosi, con oltre 2.600 individui che portano questo nome.

Anche in Argentina, Francia e Stati Uniti, il cognome Tosi è piuttosto diffuso, con migliaia di individui che portano il nome in ogni paese. Questa distribuzione diffusa può essere attribuita a modelli migratori storici, nonché allo scambio culturale e ai matrimoni misti tra diversi gruppi etnici.

Il significato del cognome Tosi

Per coloro che portano il cognome Tosi, il cognome porta con sé un senso di storia e tradizione che li collega alle loro radici italiane. Il cognome Tosi serve a ricordare il ricco patrimonio culturale dell'Italia e il contributo che gli immigrati italiani hanno dato ai paesi di tutto il mondo.

Sia in Italia, Brasile, Argentina o negli Stati Uniti, le persone con il cognome Tosi possono essere orgogliose del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta. Grazie ai loro antenati condivisi e al legame comune, coloro che portano il cognome Tosi fanno parte di una comunità globale che abbraccia continenti e culture.

Il futuro del cognome Tosi

Guardando al futuro, il cognome Tosi continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio di coloro che ci hanno preceduto. Con ogni nuova nascita e ogni nuova generazione, il nome della famiglia Tosi persisterà, portando con sé le storie e i ricordi di coloro che hanno portato questo nome in passato.

Che sia in Italia, Brasile, Argentina o qualsiasi altro paese, il cognome Tosi rimarrà un simbolo di identità e appartenenza per tutti coloro che lo portano. Attraverso la storia condivisa e il patrimonio comune, gli individui con il cognome Tosi sono uniti in un legame che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Tosi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Tosi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Tosi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Tosi

Vedi la mappa del cognome Tosi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Tosi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Tosi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Tosi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Tosi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Tosi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Tosi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Tosi nel mondo

.
  1. Italia Italia (25727)
  2. Brasile Brasile (2661)
  3. Argentina Argentina (1763)
  4. Francia Francia (1620)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1247)
  6. Indonesia Indonesia (475)
  7. Nigeria Nigeria (230)
  8. Svizzera Svizzera (200)
  9. Kenya Kenya (169)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (123)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (120)
  12. Uruguay Uruguay (95)
  13. Ecuador Ecuador (78)
  14. Sudafrica Sudafrica (60)
  15. Belgio Belgio (56)
  16. Inghilterra Inghilterra (55)
  17. Camerun Camerun (54)
  18. Australia Australia (53)
  19. San Marino San Marino (50)
  20. Grecia Grecia (33)
  21. Canada Canada (32)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  23. India India (30)
  24. Germania Germania (30)
  25. Costa Rica Costa Rica (29)
  26. Isole Salomone Isole Salomone (27)
  27. Pakistan Pakistan (26)
  28. Thailandia Thailandia (24)
  29. Uganda Uganda (23)
  30. Perù Perù (22)
  31. Iran Iran (15)
  32. Samoa americane Samoa americane (11)
  33. Filippine Filippine (11)
  34. Spagna Spagna (10)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  36. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  38. Svezia Svezia (8)
  39. Paraguay Paraguay (8)
  40. Venezuela Venezuela (7)
  41. Cina Cina (7)
  42. Tanzania Tanzania (5)
  43. Lesotho Lesotho (5)
  44. Cile Cile (5)
  45. Bangladesh Bangladesh (4)
  46. Giappone Giappone (4)
  47. Botswana Botswana (4)
  48. Norvegia Norvegia (4)
  49. Russia Russia (3)
  50. Scozia Scozia (2)
  51. Honduras Honduras (2)
  52. Turchia Turchia (2)
  53. Ungheria Ungheria (2)
  54. Israele Israele (2)
  55. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  56. Colombia Colombia (2)
  57. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  58. Finlandia Finlandia (2)
  59. Taiwan Taiwan (1)
  60. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  61. Albania Albania (1)
  62. Irlanda Irlanda (1)
  63. Vietnam Vietnam (1)
  64. Bielorussia Bielorussia (1)
  65. Marocco Marocco (1)
  66. Monaco Monaco (1)
  67. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  68. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  69. Cuba Cuba (1)
  70. Polonia Polonia (1)
  71. Qatar Qatar (1)
  72. Romania Romania (1)
  73. Micronesia Micronesia (1)