Cognome Valor

Storia e significato del cognome Valor

Il cognome Valor è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e un significato profondo. Deriva dalla parola latina "valor", che significa coraggio, coraggio e forza. Il cognome Valor è nato per la prima volta in Spagna e si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Spagna: la culla del cognome valoroso

In Spagna, il cognome Valor è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato nel 1866. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia spagnola. Il nome Valor è spesso associato alla nobiltà, al coraggio e all'onore in Spagna, riflettendo i valori e le tradizioni del popolo spagnolo.

America Latina: la diffusione del cognome valoroso

Il cognome Valor si è diffuso anche nei paesi dell'America Latina, con tassi di incidenza significativi in ​​paesi come Venezuela (4156), Argentina (3162), Messico (896), Colombia (360) e Brasile (86). In questi paesi, il cognome Valor è spesso associato al coraggio, alla forza e alla resilienza, riflettendo le influenze culturali della Spagna e delle popolazioni indigene dell'America Latina.

Stati Uniti: il valore come simbolo di coraggio

Negli Stati Uniti, il cognome Valor ha un tasso di incidenza di 246, rendendolo un nome relativamente comune tra le famiglie americane. Il nome Valor è spesso visto come un simbolo di coraggio e coraggio, che riflette le diverse influenze culturali e ideali della società americana. Molte famiglie americane con il cognome Valor hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare.

Filippine: valore come nome d'onore

Nelle Filippine, il cognome Valor ha un tasso di incidenza di 1152, rendendolo un nome popolare e conosciuto nel paese. Il nome Valor è spesso visto come un nome di onore e rispetto, che simboleggia il coraggio e la forza delle famiglie filippine. Molte famiglie filippine con il cognome Valor sono molto orgogliose del proprio patrimonio e delle proprie tradizioni culturali.

Europa: il valore come nome della forza

In Europa, il cognome Valor è presente anche in paesi come Francia (154), Italia (2), Germania (2) e Regno Unito (4). Il nome Valor è spesso visto come un nome di forza e resilienza nei paesi europei, che riflette i valori e le tradizioni duraturi della cultura europea. Molte famiglie europee con il cognome Valor hanno un forte senso di identità e patrimonio.

Asia e Africa: valore come nome del coraggio

In paesi come India (169), Cina (3), Nigeria (1) e Sud Africa (1), il cognome Valor è spesso visto come un nome di coraggio e coraggio, che riflette la diversità culturale e le tradizioni di queste regioni. Molte famiglie in Asia e Africa con il cognome Valor hanno un profondo senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare.

Conclusione

Il cognome Valor è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato profondo attraverso paesi e culture diverse. Sia in Spagna, America Latina, Stati Uniti, Filippine, Europa, Asia o Africa, il nome Valor è associato a valori come coraggio, forza, coraggio e onore. Le famiglie con il cognome Valor sono spesso molto orgogliose della propria eredità e della propria storia familiare, portando avanti l'eredità dei propri antenati con dignità e rispetto.

Il cognome Valor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Valor

Vedi la mappa del cognome Valor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Valor nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (4156)
  2. Argentina Argentina (3162)
  3. Spagna Spagna (1866)
  4. Filippine Filippine (1152)
  5. Messico Messico (896)
  6. Colombia Colombia (360)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (246)
  8. India India (169)
  9. Francia Francia (154)
  10. Brasile Brasile (86)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (85)
  12. Cuba Cuba (73)
  13. Uruguay Uruguay (68)
  14. Portogallo Portogallo (38)
  15. Panama Panama (14)
  16. Thailandia Thailandia (11)
  17. Canada Canada (10)
  18. Ecuador Ecuador (8)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  20. Belgio Belgio (5)
  21. Angola Angola (4)
  22. Inghilterra Inghilterra (4)
  23. Ghana Ghana (4)
  24. Cile Cile (3)
  25. Cina Cina (3)
  26. Perù Perù (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Italia Italia (2)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Nicaragua Nicaragua (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  34. Austria Austria (1)
  35. Paraguay Paraguay (1)
  36. Svezia Svezia (1)
  37. Singapore Singapore (1)
  38. Svizzera Svizzera (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Ucraina Ucraina (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)
  42. Finlandia Finlandia (1)
  43. Hong Kong Hong Kong (1)
  44. Israele Israele (1)
  45. Islanda Islanda (1)
  46. Libano Libano (1)