Cognome Vallier

Le origini del cognome Vallier

Il cognome Vallier ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il nome Vallier deriva dalla parola francese "vallée", che significa valle. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto in una valle o nelle sue vicinanze.

Francia: il cuore di Vallier

In Francia il cognome Vallier è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 2441. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura francese. La famiglia Vallier potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o leader di comunità in Francia, il che spiega l'elevata incidenza del cognome nel paese.

La diffusione del cognome Vallier

Sebbene la Francia sia il centro principale del cognome Vallier, questo si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti si registra un'incidenza significativa di 1694, indicando che il nome è stato adottato da molte famiglie americane. Anche il Canada, con un'incidenza di 354, ha una notevole presenza del cognome Vallier.

In Argentina, il cognome Vallier è meno comune, con un'incidenza di 101. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni francesi. In Inghilterra, il cognome Vallier ha un'incidenza di 76, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese.

Il nome Vallier in tutto il mondo

Al di fuori dei paesi occidentali, il cognome Vallier può essere trovato anche in paesi come Brasile, Svizzera e Australia. In Brasile l'incidenza è di 32, mentre Svizzera e Australia hanno rispettivamente un'incidenza di 19 e 8.

Anche i paesi asiatici come l'India, gli Emirati Arabi Uniti e la Cina hanno una presenza minore ma evidente del cognome Vallier. In India, l'incidenza è di 8, mentre gli Emirati Arabi Uniti e la Cina hanno rispettivamente un'incidenza di 6 e 2.

Mistero e intrigo: l'eredità Vallier

Nonostante la prevalenza del cognome Vallier in varie parti del mondo, c'è ancora molto mistero e intrigo attorno alle sue origini. Il nome Vallier ricorda il ricco mosaico di storia e patrimonio che ha plasmato il nostro mondo e le famiglie che portano questo nome portano avanti questa eredità con orgoglio.

Il cognome Vallier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vallier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vallier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vallier

Vedi la mappa del cognome Vallier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vallier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vallier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vallier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vallier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vallier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vallier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vallier nel mondo

.
  1. Francia Francia (2441)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1694)
  3. Canada Canada (354)
  4. Argentina Argentina (101)
  5. Inghilterra Inghilterra (76)
  6. Brasile Brasile (32)
  7. Svizzera Svizzera (19)
  8. Australia Australia (8)
  9. Belgio Belgio (8)
  10. India India (8)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  13. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  14. Costa Rica Costa Rica (3)
  15. Spagna Spagna (3)