Il cognome "Valler" ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da varie fonti, inclusi fattori culturali, professionali e geografici. In questo articolo esploreremo le origini e il significato del cognome "Valler" in diverse regioni.
Nelle Filippine, il cognome "Valler" è relativamente comune, con un'incidenza di 927 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il nome possa essere stato influenzato dalla colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi filippini hanno origini spagnole. Il cognome "Valler" potrebbe derivare da una parola o da un nome di luogo spagnolo, a significare un collegamento con la Spagna o con un antenato spagnolo.
In Brasile, il cognome "Valler" è presente tra 492 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni europei, in particolare dagli immigrati portoghesi arrivati in Brasile durante il periodo coloniale. Il cognome "Valler" potrebbe essere una variante di un nome portoghese o avere radici in altre lingue europee, indicando un patrimonio multiculturale.
In Ungheria il cognome "Valler" si trova tra 431 persone. Il nome potrebbe avere origini ungheresi o essere stato adottato da paesi vicini con influenze linguistiche simili. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato o un significato nella cultura ungherese, riflettendo un legame familiare o regionale.
Nel Regno Unito, il cognome "Valler" è relativamente raro, con incidenze variabili nelle diverse regioni. In Inghilterra (GB-ENG) il cognome è presente tra 348 individui, mentre in Scozia (GB-SCT) e Galles (GB-WLS) le incidenze sono minori. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi, evidenziando le diverse origini dei cognomi nella società britannica.
Negli Stati Uniti il cognome "Valler" si trova tra 253 individui. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come la Germania o l'Ungheria. Il cognome "Valler" potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, riflettendo il crogiolo di culture negli Stati Uniti.
In Australia, il cognome "Valler" è presente tra 127 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o legami storici con i paesi europei. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato o un'eredità unica all'interno della società australiana, rappresentando un lignaggio familiare o un patrimonio culturale distinto.
In Italia il cognome "Valler" è relativamente poco diffuso, con un'incidenza di 97 individui. Il nome potrebbe avere origini italiane o essere stato influenzato da paesi vicini con radici linguistiche simili. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o un legame familiare nella cultura italiana, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi del paese.
In Svezia il cognome "Valler" è presente tra 77 individui. Il nome potrebbe avere origini scandinave o essere stato adottato da altri paesi con legami culturali condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato simbolico o ancestrale nella società svedese, riflettendo le diverse influenze sui cognomi svedesi.
In Argentina, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 71 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura argentina, rappresentando un'eredità familiare o un lignaggio distinto.
In Estonia, il cognome "Valler" si trova tra 65 persone. Il nome potrebbe avere radici estoni o essere stato influenzato da paesi vicini con legami linguistici simili. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o regionale nella società estone, contribuendo al ricco affresco di cognomi del paese.
In Germania il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 53 individui. Il nome potrebbe avere origini germaniche o essere stato preso in prestito da altre lingue con legami storici condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società tedesca, riflettendo le diverse origini dei cognomi nel paese.
In Nuova Zelanda, il cognome "Valler" è presente tra 51 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi. Il cognome 'Valler' potrebbe avere un significato unicoo la storia familiare nella società neozelandese, che si aggiunge alla vasta gamma di cognomi del paese.
In Russia, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 37 individui. Il nome potrebbe avere origini russe o essere stato adottato da altri paesi con influenze linguistiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un legame simbolico o ancestrale nella cultura russa, contribuendo al mosaico dei cognomi del paese.
In Romania, il cognome "Valler" si trova tra 28 persone. Il nome potrebbe avere radici rumene o essere stato influenzato da paesi vicini con tradizioni linguistiche simili. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o regionale nella società rumena, riflettendo le diverse origini dei cognomi nel paese.
In Canada, il cognome "Valler" è presente tra 27 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un significato unici all'interno della cultura canadese, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
In Belgio, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 20 individui. Il nome potrebbe avere origini belghe o essere stato preso in prestito da altre lingue con legami storici condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società belga, che si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
In Svizzera il cognome "Valler" si trova tra 16 persone. Il nome potrebbe avere origini svizzero-tedesche o essere stato influenzato da altre lingue parlate nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato simbolico o regionale nella società svizzera, riflettendo il patrimonio multiculturale dei cognomi in Svizzera.
In Danimarca, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 16 individui. Il nome potrebbe avere radici danesi o essere stato preso in prestito da altre lingue con legami storici condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o familiare nella società danese, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.
In Ucraina, il cognome "Valler" si trova tra 14 persone. Il nome potrebbe avere origini ucraine o essere stato influenzato da paesi vicini con legami culturali condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un legame significativo o ancestrale nella cultura ucraina, contribuendo alla ricca diversità di cognomi nel paese.
In Norvegia, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 13 individui. Il nome potrebbe avere radici norvegesi o essere stato preso in prestito da altre lingue con influenze storiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società norvegese, riflettendo le varie origini dei cognomi nel paese.
In Francia, il cognome "Valler" è presente tra 7 individui. Il nome potrebbe avere origini francesi o essere stato influenzato da altre lingue parlate in Francia. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato simbolico o regionale nella società francese, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
In Colombia, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 4 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura colombiana, rappresentando un'eredità familiare o un lignaggio distinto.
In Israele, il cognome "Valler" è presente tra 4 individui. Il nome potrebbe avere origini israeliane o essere stato influenzato da altre lingue parlate nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato simbolico o regionale nella società israeliana, riflettendo l'eredità multiculturale dei cognomi in Israele.
In Finlandia, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 3 individui. Il nome potrebbe avere radici finlandesi o essere stato preso in prestito da altre lingue con legami storici condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o regionale nella società finlandese, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.
A Cuba, il cognome "Valler" si trova tra 2 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato unico o una storia familiare all'interno della cultura cubana, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
In Messico, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. ILil nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un significato unici all'interno della cultura messicana, rappresentando un'eredità familiare o un lignaggio distinto.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Valler" si trova tra 1 persona. Il nome potrebbe avere origini olandesi o essere stato preso in prestito da altre lingue con influenze storiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società olandese, evidenziando la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
In Perù, il cognome "Valler" è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato unico o una storia familiare all'interno della cultura peruviana, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
In Portogallo, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe avere origini portoghesi o essere stato preso in prestito da altre lingue con connessioni storiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società portoghese, contribuendo alla vasta gamma di cognomi nel paese.
In Bielorussia, il cognome "Valler" si trova tra 1 individuo. Il nome potrebbe avere radici bielorusse o essere stato influenzato da paesi vicini con legami linguistici condivisi. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato storico o regionale nella società bielorussa, riflettendo le varie origini dei cognomi nel paese.
In Arabia Saudita, il cognome "Valler" è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe avere origini arabe o essere stato influenzato da altre lingue parlate nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato simbolico o regionale nella società dell'Arabia Saudita, riflettendo la vasta gamma di cognomi nel paese.
A Singapore, il cognome "Valler" si trova tra 1 individuo. Il nome può avere un significato storico o culturale nella società di Singapore, riflettendo l'eredità multiculturale dei cognomi nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura di Singapore, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.
In Cile, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato unico o una storia familiare all'interno della cultura cilena, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
In Uruguay, il cognome "Valler" è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un significato unici all'interno della cultura uruguaiana, rappresentando un'eredità familiare o un lignaggio distinto.
Nella Repubblica Ceca il cognome "Valler" si trova in 1 persona. Il nome potrebbe avere origini ceche o essere stato preso in prestito da altre lingue con influenze storiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società ceca, evidenziando la vasta gamma di cognomi nel paese.
In Venezuela, il cognome "Valler" è presente tra 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato unico o una storia familiare all'interno della cultura venezuelana, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
In Zimbabwe, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un significato unici all'interno della cultura dello Zimbabwe, rappresentando un'eredità familiare o un lignaggio distinto.
In Spagna, il cognome "Valler" è presente in 1 individuo. Il nome potrebbe avere origini spagnole o essere stato preso in prestito da altre lingue con influenze storiche condivise. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato familiare o regionale nella società spagnola, che si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
In Guatemala, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura guatemalteca, rappresentandone una distintaeredità familiare o lignaggio.
In India, il cognome "Valler" è presente in 1 individuo. Il nome può avere un significato storico o culturale nella società indiana, riflettendo la vasta gamma di cognomi nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura indiana, contribuendo al ricco affresco di cognomi del paese.
In Giappone, il cognome "Valler" è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome "Valler" potrebbe avere un significato unico o una storia familiare all'interno della cultura giapponese, rappresentando un patrimonio familiare o un lignaggio distinto.
A Monaco, il cognome "Valler" è presente tra 1 individuo. Il nome può avere un significato storico o culturale nella società monegasca, riflettendo il patrimonio multiculturale dei cognomi nel paese. Il cognome "Valler" potrebbe avere una storia o un background unico all'interno della cultura monegasca, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Valler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Valler è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Valler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Valler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Valler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Valler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Valler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Valler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.