Cognome Viar

La storia del cognome 'Viar'

Il cognome "Viar" è un nome unico e interessante con una ricca storia. Ha origini in più paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Filippine, Spagna, India, Brasile, Uruguay, Francia, Indonesia, Argentina, Papua Nuova Guinea, Canada, Russia, Inghilterra, Polinesia francese, Pakistan, Arabia Saudita, Perù, Emirati Arabi Uniti, Germania, Italia, Nicaragua, Taiwan, Venezuela, Brunei, Cuba, Cipro, Repubblica Ceca e Scozia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Viar" ha un'incidenza di 1424. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che risiedono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe aver avuto origine all'interno di famiglie americane.

Filippine

Con un'incidenza di 449, il cognome 'Viar' è presente anche nelle Filippine. È probabile che il nome abbia radici filippine e sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie locali. Il significato del nome nella cultura filippina può variare a seconda della regione e della storia familiare.

Spagna

In Spagna il cognome 'Viar' ha un'incidenza di 224. Ciò suggerisce che il nome abbia origini spagnole e possa essere collegato a particolari regioni o eventi storici del paese. I cognomi spagnoli spesso riflettono il lignaggio familiare e possono fornire informazioni sugli antenati di una persona.

India

Con un'incidenza di 175, il cognome 'Viar' si trova anche in India. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. I cognomi indiani spesso hanno un significato culturale e religioso e la presenza di "Viar" in India indica un patrimonio diversificato.

Brasile

Il cognome "Viar" ha un'incidenza di 91 in Brasile, indicando una presenza nel paese. I cognomi brasiliani sono influenzati da vari fattori, tra cui la colonizzazione portoghese, le popolazioni indigene e l'eredità africana. Il significato e l'origine di "Viar" in Brasile possono variare a seconda delle storie familiari individuali.

Uruguay

In Uruguay, "Viar" ha un'incidenza di 51. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o potrebbe avere origini locali all'interno di famiglie uruguaiane. Comprendere il significato di "Viar" in Uruguay può fornire informazioni sulle connessioni culturali e storiche del paese.

Francia

Con un'incidenza di 39, il cognome 'Viar' è presente anche in Francia. I cognomi francesi spesso riflettono identità regionali ed eventi storici. Il nome "Viar" potrebbe avere collegamenti con aree specifiche della Francia o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni interculturali.

Indonesia

In Indonesia, "Viar" ha un'incidenza di 29. La presenza del cognome in Indonesia evidenzia il diverso patrimonio culturale del paese e i collegamenti storici con altre regioni. I cognomi indonesiani spesso portano significati legati al lignaggio familiare, all'occupazione o alle credenze religiose.

Argentina

Con un'incidenza di 23, il cognome 'Viar' si trova anche in Argentina. I cognomi argentini spesso riflettono influenze europee, lingue indigene e popolazioni immigrate. Il significato di "Viar" in Argentina può variare a seconda delle storie familiari individuali e dei collegamenti regionali.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, "Viar" ha un'incidenza di 11. La presenza del cognome nel paese riflette il diverso panorama linguistico e culturale della Papua Nuova Guinea. I cognomi in Papua Nuova Guinea hanno spesso significati legati a legami ancestrali, affiliazioni a clan o origini geografiche.

Canada

Con un'incidenza di 10, il cognome 'Viar' è presente anche in Canada. I cognomi canadesi possono riflettere un mix di influenze culturali indigene, francesi, inglesi e di altro tipo. Il significato e l'origine di "Viar" in Canada potrebbero essere influenzati dalle diverse popolazioni immigrate e dagli sviluppi storici del paese.

Russia

In Russia, "Viar" ha un'incidenza di 6. I cognomi russi hanno spesso origini slave, germaniche o turche e possono fornire informazioni sull'etnia, sulla lingua o sul background regionale di una persona. La presenza di "Viar" in Russia può indicare collegamenti storici con altri paesi o popolazioni.

Inghilterra

Con un'incidenza di 5 in Inghilterra, il cognome "Viar" è un nome relativamente raro nel paese. I cognomi inglesi possono avere origini celtiche, anglosassoni, normanne o vichinghe e riflettono un mix di influenze linguistiche e culturali. Il significato di "Viar" in Inghilterra può variare a seconda della storia familiare e della distribuzione regionale.

Polinesia francese

Nella Polinesia francese, "Viar" ha un'incidenza di 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso legami coloniali o attraverso famiglie locali conRadici francesi o polinesiane. Comprendere la presenza di "Viar" nella Polinesia francese può fornire informazioni sulla storia e sulla diversità culturale della regione.

Pakistan

Con un'incidenza di 4 in Pakistan, il cognome "Viar" è un nome relativamente raro nel paese. I cognomi pakistani hanno spesso origini arabe, persiane o indigene e riflettono tradizioni religiose e culturali. La presenza di "Viar" in Pakistan potrebbe indicare interazioni storiche con altri paesi o regioni.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, "Viar" ha un'incidenza di 4. I cognomi dell'Arabia Saudita hanno spesso origini arabe o islamiche e possono fornire informazioni sulla tribù, sul clan o sullo stato sociale di una persona. La presenza di "Viar" in Arabia Saudita potrebbe avere collegamenti con rotte commerciali storiche, migrazioni o scambi culturali.

Perù

Con un'incidenza di 2 in Perù, il cognome "Viar" è un nome raro nel paese. I cognomi peruviani hanno spesso origini spagnole, indigene o africane e riflettono la diversità della popolazione del paese. Il significato e l'importanza di "Viar" in Perù possono essere influenzati dalle storie familiari individuali e dai contesti regionali.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, "Viar" ha un'incidenza di 2. I cognomi degli Emirati hanno spesso origini arabe, persiane o indiane e riflettono legami familiari e tradizioni sociali. La presenza di "Viar" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o rapporti commerciali con altri paesi.

Germania

Con un'incidenza di 2 in Germania, il cognome "Viar" è un nome relativamente raro nel paese. I cognomi tedeschi hanno spesso origini germaniche, latine o slave e riflettono identità regionali e sviluppi storici. La presenza di "Viar" in Germania può avere collegamenti a regioni specifiche o eventi storici.

Italia

In Italia, "Viar" ha un'incidenza di 2. I cognomi italiani hanno spesso origini latine, greche o germaniche e riflettono lingue regionali e influenze culturali. Il significato di "Viar" in Italia può essere legato a storie familiari specifiche, identità regionali o eventi storici.

Nicaragua

Con un'incidenza di 1 in Nicaragua, il cognome "Viar" è un nome raro nel paese. I cognomi nicaraguensi hanno spesso origini spagnole, indigene o africane e riflettono la diversità della popolazione del paese. La presenza di "Viar" in Nicaragua può essere collegata a singoli lignaggi familiari o collegamenti storici.

Taiwan

A Taiwan, "Viar" ha un'incidenza di 1. I cognomi taiwanesi hanno spesso origini cinesi, indigene o giapponesi e riflettono lignaggi familiari e identità regionali. La presenza di "Viar" a Taiwan può indicare migrazioni storiche o scambi culturali con altri paesi.

Venezuela

Con un'incidenza di 1 in Venezuela, il cognome "Viar" è un nome raro nel paese. I cognomi venezuelani hanno spesso origini spagnole, indigene o africane e riflettono la diversità della popolazione del paese. Il significato e l'origine di "Viar" in Venezuela possono essere influenzati dalle storie familiari individuali e dai contesti regionali.

Brunei

In Brunei, "Viar" ha un'incidenza di 1. I cognomi bruneiani hanno spesso origini malesi, cinesi o indigene e riflettono legami familiari e tradizioni culturali. La presenza di "Viar" in Brunei può essere collegata a migrazioni storiche, relazioni commerciali o scambi culturali con altri paesi.

Cuba

Con un'incidenza di 1 a Cuba, il cognome "Viar" è un nome raro nel paese. I cognomi cubani hanno spesso origini spagnole, africane o indigene e riflettono la diversità della popolazione del paese. La presenza di "Viar" a Cuba può essere legata a singoli lignaggi familiari o legami storici.

Cipro

A Cipro, "Viar" ha un'incidenza pari a 1. I cognomi ciprioti hanno spesso origini greche, turche o arabe e riflettono la complessa storia e la diversità culturale dell'isola. Il significato di "Viar" a Cipro può essere influenzato dalle storie familiari individuali e dai contesti regionali.

Repubblica Ceca

Con un'incidenza di 1 nella Repubblica Ceca, il cognome "Viar" è un nome raro nel paese. I cognomi cechi hanno spesso origini slave, germaniche o latine e riflettono lignaggi familiari ed eventi storici. La presenza di "Viar" nella Repubblica Ceca può essere collegata a regioni o migrazioni specifiche.

Scozia

In Scozia, "Viar" ha un'incidenza pari a 1. I cognomi scozzesi hanno spesso origini gaeliche, inglesi o norvegesi e riflettono affiliazioni di clan e identità regionali. Il significato di "Viar" in Scozia può essere legato alle storie familiari individuali, alle migrazioni storiche o alle interazioni culturali.

Il cognome Viar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viar

Vedi la mappa del cognome Viar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1424)
  2. Filippine Filippine (449)
  3. Spagna Spagna (224)
  4. India India (175)
  5. Brasile Brasile (91)
  6. Uruguay Uruguay (51)
  7. Francia Francia (39)
  8. Indonesia Indonesia (29)
  9. Argentina Argentina (23)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  11. Canada Canada (10)
  12. Russia Russia (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  15. Pakistan Pakistan (4)