Il cognome Vilotić è un cognome unico e raro che si trova principalmente nella regione dei Balcani. Le origini del cognome Vilotić possono essere fatte risalire alla Serbia, dove è più diffuso. Tuttavia, il cognome è presente anche in altri paesi della regione, come Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Slovenia e Kosovo.
In Serbia il cognome Vilotić ha un'incidenza elevata, con 968 persone che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha antiche radici serbe, sebbene l'origine esatta e il significato del nome non siano conosciuti con certezza. È possibile che il cognome Vilotić derivi da un nome personale o da un toponimo in Serbia.
In Bosnia ed Erzegovina il cognome Vilotić è meno diffuso rispetto alla Serbia, con un'incidenza di 301 individui. La presenza del cognome Vilotić in Bosnia ed Erzegovina indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini serbe e si è affermato nei paesi vicini.
In Croazia il cognome Vilotić è ancora più raro, poiché solo 9 persone portano questo cognome. La bassa incidenza del cognome in Croazia suggerisce che la famiglia Vilotić potrebbe avere una presenza minore in questo paese rispetto ad altri paesi dei Balcani.
In Montenegro, il cognome Vilotić è estremamente raro, con solo 3 persone che portano questo cognome. La bassa incidenza del cognome in Montenegro potrebbe indicare che la famiglia Vilotić ha legami limitati con questo paese o che la famiglia non è stata così importante in Montenegro come in altri paesi dei Balcani.
Allo stesso modo, in Slovenia, il cognome Vilotić è raro, con solo 3 persone con questo cognome. La presenza della famiglia Vilotić in Slovenia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici tra Slovenia e Serbia, dove il cognome è più diffuso.
In Kosovo il cognome Vilotić è quasi inesistente, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La bassa incidenza del cognome Vilotić in Kosovo suggerisce che la famiglia potrebbe non avere legami significativi con questo paese o che il cognome non è stato ampiamente adottato dalle persone in Kosovo.
Il cognome Vilotić è un cognome unico e raro che si trova principalmente in Serbia, con popolazioni più piccole nei paesi vicini come Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Slovenia e Kosovo. Le origini e il significato del cognome Vilotić non sono conosciuti in modo definitivo, ma la sua presenza in più paesi dei Balcani indica un'ampia distribuzione della famiglia in tutta la regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vilotić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vilotić è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vilotić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vilotić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vilotić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vilotić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vilotić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vilotić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.