Cognome Waldes

Introduzione

Il cognome "Waldes" è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini del cognome, il suo significato, distribuzione e significato nelle diverse culture. Esaminando l'incidenza del cognome "Waldes" nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la sua prevalenza e importanza.

Origini del cognome

Il cognome "Waldes" ha origini germaniche e deriva dalla parola medio-alto tedesca "wald", che significa "foresta". I cognomi derivavano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche degli individui e, in questo caso, "Waldes" probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o in una foresta. L'uso dei cognomi divenne più diffuso in Europa durante il Medioevo, quando le popolazioni crescevano e gli individui avevano bisogno di modi per distinguersi.

Significato del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome "Waldes" in tedesco significa "foresta", a indicare un legame con il mondo naturale. Le persone che portano questo cognome potrebbero aver avuto antenati che vivevano nelle foreste o nelle vicinanze, lavoravano come guardaboschi o semplicemente avevano una profonda affinità con la natura. I cognomi spesso riflettono le tradizioni, le occupazioni e gli ambienti delle persone che per prime li hanno adottati, fornendo preziosi spunti sulle loro vite e storie.

Distribuzione del cognome

Stati Uniti (39 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Waldes" è relativamente comune, con 39 casi registrati. Ciò fa pensare che siano numerosi gli individui di origine tedesca o con radici germaniche che portano questo cognome. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha fornito un terreno fertile per la conservazione e la propagazione di cognomi di varia origine, tra cui "Waldes".

Canada (9 incidenti)

Il Canada ha anche una notevole presenza del cognome "Waldes", con 9 incidenze registrate. La società canadese ha accolto immigrati da tutto il mondo, creando un ricco arazzo di diversità culturale. La presenza del cognome "Waldes" in Canada riflette l'apertura del paese verso diverse etnie e background.

Regno Unito (7 episodi)

Nel Regno Unito, il cognome "Waldes" è meno comune, con 7 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori storici di individui con radici germaniche, nonché all'anglicizzazione dei cognomi nel tempo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Waldes" è ancora presente nel Regno Unito, collegando gli individui alla loro eredità germanica.

Austria (6 incidenze)

In Austria sono state registrate 6 occorrenze del cognome "Waldes", indicando una prevalenza moderata nel paese. Il panorama culturale austriaco è influenzato dalla sua vicinanza alla Germania e ad altri paesi dell'Europa centrale, portando a tradizioni e cognomi condivisi. Gli individui che portano il cognome "Waldes" in Austria possono avere antenati emigrati dalla Germania o dalle regioni limitrofe.

Messico (3 episodi)

In Messico, il cognome "Waldes" è meno comune, con solo 3 casi registrati. Ciò può essere attribuito alla minore popolazione di individui con radici germaniche nel paese, nonché alla vasta gamma di cognomi provenienti dallo spagnolo e dalle lingue indigene. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Waldes" conserva ancora un significato per coloro che lo portano.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti sono state registrate 2 occorrenze del cognome "Waldes", indicando una presenza minima nel paese. Gli Emirati Arabi Uniti hanno una popolazione diversificata di espatriati provenienti da tutto il mondo, il che può spiegare la presenza di cognomi di origini diverse. Le persone che portano il cognome "Waldes" negli Emirati Arabi Uniti possono avere radici in Germania o in altre regioni di lingua tedesca.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Waldes" si trova anche in Brasile, Colombia, Russia, Germania, Danimarca, Spagna, Italia, Malesia, Filippine e Yemen, con 2 incidenze ciascuno. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome "Waldes" continua a svolgere un ruolo nel collegare gli individui con la loro eredità germanica e le loro radici culturali.

Significato del cognome

Il cognome "Waldes" porta con sé una ricca storia e un significato culturale, che riflette il profondo legame che gli individui hanno con le loro terre e tradizioni ancestrali. Che si trovi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito o in altri paesi, il cognome "Waldes" funge da testimonianza della resilienza e dell'eredità duratura della cultura germanica. Esplorando la distribuzione e l'incidenza del cognome "Waldes" in diverse parti del mondo, possiamo apprezzare maggiormente la diversità e la complessità dei cognomi umani.

Nel complesso, il cognome "Waldes"rappresenta un simbolo di unità e continuità, collegando generazioni di individui al loro passato condiviso e al patrimonio comune. Mentre le persone continuano a spostarsi e a migrare oltre confine, cognomi come "Waldes" fungono da indicatori di identità e orgoglio, rappresentando il legame duraturo che gli individui hanno con le proprie radici.

Il cognome Waldes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waldes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waldes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Waldes

Vedi la mappa del cognome Waldes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waldes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waldes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waldes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waldes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waldes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waldes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Waldes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  2. Canada Canada (9)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Austria Austria (6)
  5. Messico Messico (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Colombia Colombia (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Filippine Filippine (1)