Cognome Waltzer

Le origini del cognome Waltzer

Il cognome Waltzer ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diverse regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola tedesca antica "walzen", che significa rotolare o girare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in qualche tipo di commercio di rotazione o di svolta.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Waltzer è il più comune, con un'incidenza di 656. È probabile che i primi immigrati negli Stati Uniti portarono con sé il cognome dall'Europa, dove era già stabilito da secoli. La famiglia Waltzer potrebbe essersi stabilita in varie parti del Paese, contribuendo alla diffusione del cognome.

Francia

In Francia, l'incidenza del cognome Waltzer è 342. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. La famiglia Waltzer in Francia potrebbe essere stata coinvolta in una varietà di mestieri e occupazioni, contribuendo alla diversità delle origini del cognome.

Brasile

Con un'incidenza di 107, il cognome Waltzer è presente in Brasile, indicando che il cognome si è fatto strada in Sud America. La famiglia Waltzer in Brasile potrebbe essere arrivata come immigrata dall'Europa o essersi stabilita nel paese con altri mezzi.

Finlandia

In Finlandia, l'incidenza del cognome Waltzer è 70. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altre regioni. La famiglia Waltzer in Finlandia potrebbe avere una storia e un background unici che la distinguono dagli altri rami della famiglia in tutto il mondo.

Gran Bretagna (Inghilterra)

In Gran Bretagna (in particolare in Inghilterra), il cognome Waltzer ha un'incidenza di 15. La famiglia Waltzer in Inghilterra può avere una storia e un background distinti, poiché il cognome è meno comune in questa regione rispetto ad altre. Le origini della famiglia in Inghilterra possono essere fatte risalire ai primi immigrati che portarono il cognome nel paese.

Slovacchia

Il cognome Waltzer ha un'incidenza di 10 in Slovacchia. La famiglia Waltzer in Slovacchia può avere una storia e un background unici, con radici che risalgono alle prime origini del cognome. La famiglia potrebbe aver contribuito al tessuto culturale del paese, aumentando la diversità dei cognomi nella regione.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Waltzer ha un'incidenza di 9. La famiglia Waltzer in Svizzera potrebbe avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a secoli fa. La famiglia potrebbe aver avuto un ruolo nello sviluppo culturale ed economico della Svizzera, contribuendo alla diversità dei cognomi nella regione.

Germania

Con un'incidenza di 7, il cognome Waltzer è presente in Germania. La famiglia Waltzer in Germania potrebbe avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono alle prime origini del cognome. La famiglia potrebbe essere stata coinvolta in vari mestieri e occupazioni, contribuendo alla diversità dei cognomi in Germania.

Australia

In Australia, il cognome Waltzer ha un'incidenza di 6. La famiglia Waltzer in Australia potrebbe essere arrivata come immigrata dall'Europa o potrebbe essersi stabilita nel paese con altri mezzi. La famiglia potrebbe aver avuto un ruolo nello sviluppo culturale ed economico dell'Australia, contribuendo alla diversità dei cognomi nella regione.

Altre regioni

Sebbene il cognome Waltzer sia più comune negli Stati Uniti, in Francia e in Brasile, è presente anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Cile, Israele, Polonia, Canada, Spagna, India, Lussemburgo, Marocco, Perù e Senegal, ciascuno con un'incidenza di 1. La famiglia Waltzer in queste regioni può avere storie e background unici che la distinguono da altri rami di la famiglia.

Il cognome Waltzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waltzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waltzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Waltzer

Vedi la mappa del cognome Waltzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waltzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waltzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waltzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waltzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waltzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waltzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Waltzer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (656)
  2. Francia Francia (342)
  3. Brasile Brasile (107)
  4. Finlandia Finlandia (70)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Slovacchia Slovacchia (10)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Germania Germania (7)
  9. Australia Australia (6)
  10. Cile Cile (2)
  11. Israele Israele (2)
  12. Polonia Polonia (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. India India (1)