Il cognome Weltzien è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Il cognome ha origini in Germania, Stati Uniti, Norvegia, Finlandia, Brasile, Canada, Inghilterra, Austria, Svizzera, Libano, Mali, Serbia, Russia, Svezia e Slovacchia. L'incidenza più alta si registra in Germania con 279 casi, seguita dagli Stati Uniti con 225 casi, dalla Norvegia con 85 casi e così via. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Weltzien in diversi paesi e regioni.
In Germania è probabile che il cognome Weltzien abbia origine da un toponimo o da un nome di persona. Il suffisso '-zien' è un suffisso comune nei cognomi tedeschi e spesso indica un luogo di origine. In questo caso, Weltzien potrebbe riferirsi a un luogo chiamato "Welt". In alternativa, potrebbe essere una variazione del nome personale "Welte", che significa "mondo" in tedesco. Il cognome Weltzien potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che proveniva da un luogo particolare o qualcuno che aveva una connessione con il mondo o l'universo.
Il cognome Weltzien probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania. Gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti. Di conseguenza, l'ortografia del cognome Weltzien potrebbe essere stata modificata nel tempo. Nonostante il numero relativamente piccolo di occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Weltzien si è probabilmente diffuso in tutto il paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti.
In Norvegia il cognome Weltzien è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti. La presenza del cognome Weltzien in Norvegia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Norvegia e Germania. È possibile che individui con il cognome Weltzien siano emigrati in Norvegia per ragioni economiche o sociali, portando all'istituzione del loro cognome nel paese.
Il cognome Weltzien in Finlandia suggerisce una presenza minore ma notevole di individui con origini tedesche. La Finlandia ha una storia di migrazione e commercio con i paesi vicini, inclusa la Germania. È possibile che individui con il cognome Weltzien si siano stabiliti in Finlandia per vari motivi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
La prevalenza del cognome Weltzien in Brasile indica una connessione con l'immigrazione tedesca nel paese. Il Brasile ha una significativa popolazione di immigrati tedeschi, in particolare nelle regioni meridionali come Santa Catarina e Rio Grande do Sul. Il cognome Weltzien probabilmente arrivò in Brasile attraverso i coloni tedeschi che fondarono comunità e mantennero il loro patrimonio culturale.
Il cognome Weltzien in Canada indica una piccola ma notevole presenza di individui con origini tedesche. Il Canada ha una storia di immigrazione da vari paesi, inclusa la Germania. È probabile che gli individui con il cognome Weltzien si siano stabiliti in Canada per motivi quali opportunità di lavoro o ricongiungimento familiare, contribuendo al variegato mosaico dei cognomi canadesi.
In Inghilterra, il cognome Weltzien è un cognome raro che potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti. La presenza del cognome Weltzien in Inghilterra suggerisce una connessione con l'eredità tedesca o con individui con origini tedesche. Nonostante le sue occorrenze limitate, il cognome Weltzien si aggiunge al ricco arazzo di cognomi in Inghilterra.
Il cognome Weltzien in Austria deriva probabilmente da origini o immigrazioni tedesche. L'Austria condivide stretti legami culturali e storici con la Germania e non è raro trovare cognomi di origine tedesca nel paese. L'unica occorrenza del cognome Weltzien in Austria indica una presenza piccola ma distintiva di individui legati al cognome.
Il cognome Weltzien in Svizzera suggerisce una connessione al patrimonio tedesco o ai modelli migratori. La Svizzera ha una popolazione diversificata con collegamenti con i paesi vicini, inclusa la Germania. L'unica occorrenza del cognome Weltzien in Svizzera sottolinea l'intricata rete di cognomi e storie familiari nel paese.
La presenza del cognome Weltzien in Libano può essere attribuita a legami storici o familiari con la Germania. Il Libano ha una storia di immigrazione e scambio culturale con vari paesi, inclusa la Germania. La singola occorrenza del cognome Weltzien in Libano indica un cognome unico e raro tra le diverse popolazioni del paese.
Il cognome Weltzien inIl Mali suggerisce una presenza meno conosciuta ma intrigante del patrimonio o dei collegamenti tedeschi. Il Mali ha una storia di interazioni commerciali e culturali con i paesi europei, inclusa la Germania. La singola occorrenza del cognome Weltzien in Mali suggerisce una complessa rete di migrazione e integrazione di diversi cognomi nel paese.
In Serbia, il cognome Weltzien è un cognome raro che potrebbe aver avuto origine da origini tedesche. La Serbia ha una storia di scambi culturali e migrazioni con vari paesi europei, inclusa la Germania. L'unica occorrenza del cognome Weltzien in Serbia si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese e riflette i suoi legami storici con la Germania.
La presenza del cognome Weltzien in Russia può essere attribuita ai legami storici tra Russia e Germania. La Russia ha una popolazione diversificata con collegamenti con vari paesi europei, inclusa la Germania. La singola occorrenza del cognome Weltzien in Russia evidenzia la complessa storia dei cognomi e dei modelli migratori nel paese.
Il cognome Weltzien in Svezia suggerisce una connessione con l'eredità tedesca o con i modelli di immigrazione. La Svezia ha una storia di migrazione e scambio culturale con i paesi vicini, inclusa la Germania. La singola occorrenza del cognome Weltzien in Svezia indica un cognome unico e raro tra le diverse popolazioni del paese.
La presenza del cognome Weltzien in Slovacchia può essere attribuita a legami storici o familiari con la Germania. La Slovacchia ha una storia di scambi culturali e migrazioni con vari paesi europei, inclusa la Germania. La singola occorrenza del cognome Weltzien in Slovacchia sottolinea la diversa e intricata rete di cognomi e storie familiari nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weltzien, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weltzien è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weltzien nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weltzien, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weltzien che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weltzien, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weltzien si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weltzien è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.