Cognome Weltes

Introduzione

Quando si tratta di cognomi, ognuno porta con sé una storia unica che riflette il background culturale e sociale di una particolare famiglia. Uno di questi cognomi che ha un valore storico significativo è "Weltes". Originario di diverse parti del mondo, il cognome "Weltes" ha un background ricco e diversificato che ne ha modellato il significato e il significato nel corso degli anni.

Etimologia

Il cognome 'Weltes' ha un'etimologia affascinante che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. In Brasile, il cognome "Weltes" ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Brasile possono essere collegate all'afflusso di immigrati provenienti da paesi europei come Germania e Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine il nome "Weltes".

In Indonesia, il cognome "Weltes" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo che si tratti di un cognome più raro nel paese. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita alla storia coloniale della regione, dove i coloni olandesi portarono nell'arcipelago cognomi europei, tra cui "Weltes".

Allo stesso modo, in Paraguay, il cognome "Weltes" ha un'incidenza pari a 1, indicando che è anche un cognome meno comune nel paese. La presenza del cognome in Paraguay può essere collegata alla migrazione di coloni europei nella regione, in particolare da paesi come Germania e Svizzera, dove potrebbe aver avuto origine il cognome "Weltes".

Storia

La storia del cognome "Weltes" riflette le dinamiche culturali e sociali delle regioni in cui ha avuto origine. In Brasile, il cognome "Weltes" potrebbe essere stato portato da immigrati europei che cercavano nuove opportunità nel paese. Questi immigrati potrebbero essere di origine tedesca o svizzera, dove il cognome "Weltes" è più comune.

In Indonesia, la presenza del cognome "Weltes" può essere fatta risalire all'era coloniale, quando i coloni olandesi stabilirono una presenza nella regione. L'amministrazione coloniale olandese potrebbe aver introdotto cognomi europei, tra cui "Weltes", alla popolazione locale, portando all'adozione del cognome da parte di alcune famiglie indonesiane.

Allo stesso modo, in Paraguay, il cognome "Weltes" potrebbe essere stato introdotto da coloni europei che cercavano di stabilire una nuova vita nella regione. Questi coloni potrebbero aver portato il cognome "Weltes" dai loro paesi d'origine in Europa, tramandandolo di generazione in generazione e creando un'identità unica per i loro discendenti in Paraguay.

Significato

Il cognome "Weltes" porta con sé un significato che affonda le sue radici nelle sue origini storiche. Sebbene il significato esatto del cognome possa variare a seconda della regione e della lingua, si ritiene che abbia radici germaniche o svizzere. In tedesco, "Weltes" potrebbe derivare dalla parola "welt", che significa "mondo" o "terra", suggerendo un legame con la terra o un senso di appartenenza a un luogo particolare.

In alternativa, in tedesco svizzero, "Weltes" potrebbe essere collegato alla parola "welts", che significa "foresta", indicando un legame con la natura o un ambiente rurale. Anche il significato del cognome "Weltes" potrebbe essersi evoluto nel tempo, riflettendo i cambiamenti culturali e sociali avvenuti nelle regioni in cui si trova.

Variazioni

Come molti cognomi, "Weltes" può presentare variazioni o ortografie alternative emerse nel corso degli anni. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti linguistici, differenze dialettali o semplicemente dell'evoluzione del cognome attraverso le generazioni. Alcune possibili variazioni del cognome "Weltes" possono includere "Weltz", "Weltz" o "Veltis".

Queste variazioni possono essere più comuni in alcune regioni o tra rami specifici della famiglia, aumentando la complessità e la diversità del cognome "Weltes". Sebbene queste variazioni possano avere significati o interpretazioni diversi, sono tutte collegate al cognome originale "Weltes" e alle sue origini storiche.

Significato

Il cognome "Weltes" ha un significato che va oltre le sue radici linguistiche o etimologiche. È un simbolo di identità e patrimonio per le famiglie che portano il nome, rappresentando un legame con i loro antenati e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome "Weltes" serve anche a ricordare la diversità culturale e l'eredità storica delle regioni in cui si trova.

Per le persone con il cognome "Weltes", il loro nome è più di una semplice etichetta: è un legame con il passato e motivo di orgoglio per la loro storia familiare. Esplorando le origini, il significato e le variazioni del cognome "Weltes", possiamo comprendere meglio il ricco mosaico dell'esperienza umana e i diversi modi in cui i cognomi riflettono il nostro patrimonio comune.

Il cognome Weltes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weltes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weltes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weltes

Vedi la mappa del cognome Weltes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weltes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weltes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weltes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weltes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weltes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weltes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weltes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2)
  2. Indonesia Indonesia (1)
  3. Paraguay Paraguay (1)