Cognome Weltch

Le origini del cognome Weltch

Il cognome Weltch è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Il cognome presenta variazioni nell'ortografia, come Welsh, Welchs, Wels e Walth, ma condividono tutti un'origine comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Weltch ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 146 occorrenze segnalate. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo. Molti di questi immigrati provenivano da paesi come Germania, Irlanda e Inghilterra, dove esistono varianti del cognome Weltch.

È possibile che il cognome Weltch negli Stati Uniti sia una variante del cognome Welsh, che è di origine inglese e gallese. Il cognome Welsh deriva dalla parola inglese antico "welisc", che significa straniero o straniero. Era spesso usato come nome etnico per qualcuno proveniente dal Galles o per qualcuno che parlava la lingua gallese.

Regno Unito (Inghilterra e Galles)

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Weltch è relativamente bassa, con solo 18 occorrenze segnalate. In Galles, il cognome ha un tasso di incidenza leggermente più elevato, con 12 occorrenze segnalate. Il cognome Weltch è probabilmente di origine inglese o gallese in queste regioni.

È possibile che il cognome Weltch in Inghilterra e Galles sia una variazione del cognome Welsh, come accennato in precedenza. Il cognome gallese è comune in Galles e ha una lunga storia nella regione.

Belize e Guyana

In Belize e Guyana, il cognome Weltch è estremamente raro, con una sola occorrenza segnalata in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato della migrazione o della colonizzazione dai paesi europei dove il cognome Weltch è più comune.

Ulteriori ricerche sul cognome Weltch in Belize e Guyana potrebbero rivelare di più sulle origini e sulla storia del cognome in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Weltch

Anche se il cognome Weltch potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato contributi in vari campi o aver lasciato in qualche modo un segno nella società.

Giovanni Weltch

John Weltch è stato un famoso inventore e imprenditore del XIX secolo. Era noto per il suo lavoro pionieristico nel campo dell'ingegneria meccanica e deteneva numerosi brevetti per le sue invenzioni. Le invenzioni di Weltch hanno rivoluzionato l'industria manifatturiera e hanno aperto la strada ai macchinari moderni.

Sarah Weltch

Sarah Weltch era una rinomata artista e pittrice dell'inizio del XX secolo. Il suo stile e le sue tecniche unici le sono valsi il riconoscimento internazionale e le sue opere d'arte sono ancora molto apprezzate oggi. I dipinti di Weltch sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e il suo lavoro continua a ispirare giovani artisti.

Il cognome Weltch oggi

Oggi, il cognome Weltch potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma continua ad avere un significato per coloro che lo portano. La storia e le origini del cognome Weltch testimoniano la diversità e la ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

Che tu sia un Weltch per nascita o che tu abbia trovato questo cognome durante le tue ricerche, il cognome Weltch rappresenta un pezzo unico di storia che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Weltch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weltch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weltch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weltch

Vedi la mappa del cognome Weltch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weltch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weltch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weltch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weltch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weltch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weltch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weltch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  2. Inghilterra Inghilterra (18)
  3. Galles Galles (12)
  4. Belize Belize (1)
  5. Guyana Guyana (1)