Cognome Wallisch

Introduzione

Il cognome Wallisch è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Presente in paesi come Germania, Austria, Stati Uniti, Argentina e molti altri, il cognome Wallisch ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse culture.

Germania

In Germania il cognome Wallisch ha un'incidenza significativa con 1333 occorrenze. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da un nome tribale germanico o da un toponimo. La famiglia Wallisch in Germania potrebbe aver svolto ruoli importanti in vari settori o professioni nel corso della storia.

Ricerca sulla famiglia Wallisch in Germania

I documenti storici indicano che la famiglia Wallisch in Germania risale al medioevo. La ricerca sulla storia familiare può rivelare collegamenti con famiglie nobili, eventi significativi o figure influenti nella storia tedesca.

Possibili origini del cognome Wallisch in Germania

Esistono diverse teorie sull'origine del cognome Wallisch in Germania. Alcuni credono che possa derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "walla" che significa "straniero" o "straniero". Altri suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica o da un luogo chiamato Wallisch.

Austria

In Austria è prevalente anche il cognome Wallisch con 922 occorrenze. Le famiglie austriache con il cognome Wallisch possono avere una storia di nobiltà, imprenditorialità o contributi culturali. Il nome può avere variazioni o ortografie distinte in diverse regioni dell'Austria.

Famiglie Wallisch importanti in Austria

Nel corso della storia ci sono state importanti famiglie Wallisch in Austria. Alcuni potrebbero aver detenuto titoli nobiliari, prestato servizio in posizioni governative o militari o eccellere nelle arti e nelle scienze. La ricerca su queste famiglie può fornire informazioni sui loro successi e sulla loro eredità.

Variazioni regionali del cognome Wallisch in Austria

A seconda della regione dell'Austria, il cognome Wallisch può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Queste differenze regionali possono offrire indizi sulle origini della famiglia e sui modelli migratori nel tempo.

Stati Uniti

Il cognome Wallisch è presente negli Stati Uniti con 360 occorrenze. Le famiglie immigrate con il nome Wallisch potrebbero essere arrivate in America in cerca di nuove opportunità, in fuga dalle persecuzioni o inseguendo il sogno americano. Le famiglie Wallisch negli Stati Uniti possono avere background diversi e storie di resilienza e adattabilità.

Storia dell'immigrazione della famiglia Wallisch negli Stati Uniti

La ricerca sulla storia dell'immigrazione della famiglia Wallisch negli Stati Uniti può portare alla luce preziose informazioni sul loro viaggio in America. I registri degli elenchi dei passeggeri, i documenti di naturalizzazione e i dati del censimento possono fornire informazioni dettagliate sulle sfide e sui trionfi degli immigrati Wallisch.

Impatto culturale del cognome Wallisch negli Stati Uniti

I discendenti delle famiglie Wallisch negli Stati Uniti potrebbero aver dato un contributo significativo alla società americana. Dai leader aziendali agli artisti, dai politici agli educatori, l'impatto culturale del cognome Wallisch può essere visto in vari campi e settori.

Argentina

In Argentina, il cognome Wallisch ha un'incidenza minore ma notevole di 53 occorrenze. Le famiglie argentine con il nome Wallisch possono avere un patrimonio culturale unico che unisce influenze europee e latinoamericane. Il cognome Wallisch in Argentina potrebbe avere legami con immigrati tedeschi o austriaci che si stabilirono nel paese.

Immigrazione tedesco-austriaca in Argentina

Durante i periodi di migrazione di massa del XIX e dell'inizio del XX secolo, gli immigrati tedeschi e austriaci si recarono in Argentina in cerca di nuove opportunità. Il cognome Wallisch potrebbe essere stato tra quelli portati da famiglie immigrate che cercavano di iniziare una nuova vita in Sud America.

Integrazione culturale della famiglia Wallisch in Argentina

I discendenti delle famiglie Wallisch in Argentina potrebbero essersi integrati nella società argentina preservando elementi della loro eredità tedesca o austriaca. Le tradizioni culturali, la lingua e i costumi potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione, plasmando l'identità del cognome Wallisch in Argentina.

Conclusione

Il cognome Wallisch è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalla Germania all'Argentina, dagli Stati Uniti all'Austria, la famiglia Wallisch ha lasciato il segno in diverse culture e società. Esplorando le origini, la storia dell'immigrazione e l'impatto culturale del cognome Wallisch, possiamo comprendere più a fondo il mondo diversificato e interconnesso dei cognomi.

Il cognome Wallisch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallisch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallisch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallisch

Vedi la mappa del cognome Wallisch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallisch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallisch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallisch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallisch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallisch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallisch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallisch nel mondo

.
  1. Germania Germania (1333)
  2. Austria Austria (922)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (360)
  4. Argentina Argentina (53)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  6. Thailandia Thailandia (22)
  7. Canada Canada (14)
  8. Polonia Polonia (14)
  9. Sudafrica Sudafrica (14)
  10. Svizzera Svizzera (12)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Croazia Croazia (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)