Cognome Yaha

La storia del cognome Yaha

Il cognome Yaha è un nome unico e culturalmente significativo che è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a più regioni, ciascuna con la propria storia e significato distinti.

Pakistan (PK) - 1628 incidenti

In Pakistan, il cognome Yaha è abbastanza diffuso, con 1628 casi registrati. Il nome probabilmente ha radici profonde nella regione, forse originario di una specifica tribù o comunità che storicamente ha utilizzato questo cognome. Il significato del nome Yaha in Pakistan è una testimonianza del ricco patrimonio culturale del paese.

Costa d'Avorio (CI) - 1332 incidenti

Allo stesso modo, in Costa d'Avorio, anche il cognome Yaha è comune, con 1332 casi registrati. Ciò indica una forte presenza di individui con questo nome nel paese, suggerendo una storia o tradizione di lunga data associata al cognome Yaha nella regione.

Algeria (DZ) - 972 incidenti

In Algeria, il cognome Yaha si trova in 972 casi. La prevalenza di questo nome nel paese suggerisce un lignaggio significativo o un lignaggio familiare associato al cognome Yaha. La storia di questo nome in Algeria può offrire spunti sulle dinamiche culturali e sociali della regione.

Il significato culturale del cognome Yaha

Nei diversi paesi in cui è presente il cognome Yaha, esiste un significato culturale condiviso legato a questo nome. Il cognome Yaha può portare significati simbolici o tradizioni uniche per ogni regione e comunità in cui si trova. Comprendere le radici culturali del cognome Yaha è fondamentale per svelare le complessità delle storie e delle identità familiari.

Nigeria (NG) - 327 incidenti

In Nigeria, il cognome Yaha è identificato in 327 casi. La presenza di questo nome nel paese si aggiunge al variegato mosaico di cognomi nigeriani, mettendo in mostra la ricca miscela di influenze culturali che plasmano le identità degli individui nella regione.

India (IN) - 125 incidenti

Allo stesso modo, in India, il cognome Yaha è presente in 125 casi. La prevalenza di questo nome in India indica connessioni storiche o migrazioni che hanno portato alla diffusione del cognome Yaha nel paese. Il significato culturale del cognome Yaha in India può rivelare informazioni sull'eredità condivisa degli individui che portano questo nome.

Francia (FR) - 80 incidenti

In Francia, il cognome Yaha è presente in 80 casi registrati. L'esistenza di questo nome in Francia solleva interrogativi sui legami storici tra la Francia e le regioni in cui il cognome Yaha è più importante. Esplorare il significato culturale del cognome Yaha in Francia può far luce sull'interconnessione delle storie familiari globali.

La diffusione globale del cognome Yaha

Il cognome Yaha ha attraversato confini e continenti, trovando posto in vari paesi del mondo. La dispersione del nome Yaha evidenzia la natura interconnessa delle storie umane e i modi in cui gli individui con cognomi condivisi possono avere antenati o eredità culturale comuni.

Indonesia (ID) - 38 incidenti

In Indonesia, il cognome Yaha è relativamente meno comune, con 38 casi registrati. Nonostante la sua minore prevalenza, la presenza del cognome Yaha in Indonesia segnala le diverse origini degli individui con questo nome e la portata globale di legami familiari che trascendono i confini geografici.

Stati Uniti (USA) - 1 incidenza

Negli Stati Uniti, il cognome Yaha si trova solo in 1 caso. La presenza solitaria di questo nome negli Stati Uniti solleva interrogativi sull'individuo o sulla famiglia associata al cognome Yaha e sul viaggio unico che li ha portati nel paese. La storia del cognome Yaha negli Stati Uniti si aggiunge al complesso mosaico delle storie familiari americane.

Nel complesso, il cognome Yaha racchiude una ricchezza di significato storico, culturale e genealogico che abbraccia secoli e continenti. Dal Pakistan alla Francia, dalla Nigeria all'Indonesia, il cognome Yaha intreccia una narrazione di origini condivise, eredità diversificata e storie familiari interconnesse che risuonano oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Yaha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yaha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yaha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yaha

Vedi la mappa del cognome Yaha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yaha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yaha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yaha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yaha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yaha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yaha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yaha nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (1628)
  2. Costa d Costa d'Avorio (1332)
  3. Algeria Algeria (972)
  4. Nigeria Nigeria (327)
  5. Niger Niger (280)
  6. Benin Benin (197)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (130)
  8. India India (125)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (94)
  10. Francia Francia (80)
  11. Bulgaria Bulgaria (71)
  12. Camerun Camerun (58)
  13. Indonesia Indonesia (38)
  14. Mauritania Mauritania (35)
  15. Thailandia Thailandia (31)
  16. Iran Iran (19)
  17. Malesia Malesia (15)
  18. Russia Russia (10)
  19. Egitto Egitto (9)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  21. Marocco Marocco (4)
  22. Afghanistan Afghanistan (2)
  23. Taiwan Taiwan (2)
  24. Yemen Yemen (2)
  25. Inghilterra Inghilterra (2)
  26. Liberia Liberia (2)
  27. Armenia Armenia (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  29. Australia Australia (1)
  30. Sudan Sudan (1)
  31. Bangladesh Bangladesh (1)
  32. Siria Siria (1)
  33. Belgio Belgio (1)
  34. Tanzania Tanzania (1)
  35. Brasile Brasile (1)
  36. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  37. Canada Canada (1)
  38. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Etiopia Etiopia (1)
  41. Iraq Iraq (1)
  42. Kuwait Kuwait (1)