Cognome Ajadi

Il cognome "Ajadi" ha una storia affascinante e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 23.247 in Nigeria, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Marocco, l'incidenza del cognome "Ajadi" è 204, il che lo rende relativamente comune nella regione. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 191, dimostrando la sua presenza nella società britannica. "Ajadi" può essere trovato anche in India, Filippine e Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 67, 64 e 57.

Origine del cognome Ajadi

Il cognome "Ajadi" ha probabilmente le sue origini nella cultura yoruba, poiché è un nome comune tra la popolazione yoruba della Nigeria. Il nome potrebbe derivare dalla parola yoruba "ajadi", che significa "colui che vive una vita libera" o "colui che è indipendente".

È possibile che il cognome "Ajadi" fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno noto per la sua natura amante della libertà o per lo spirito indipendente. Nel corso del tempo, questo nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Ajadi in Nigeria

In Nigeria il cognome "Ajadi" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 23.247. È probabile che il nome si trovi tra il popolo Yoruba, che è uno dei più grandi gruppi etnici del paese. Il popolo Yoruba ha una ricca storia culturale e è noto per le sue credenze e pratiche tradizionali.

Molte persone con il cognome "Ajadi" in Nigeria possono essere orgogliose della loro eredità yoruba e possono svolgere un ruolo attivo nel preservare la cultura e le tradizioni yoruba. Il nome "Ajadi" può avere un significato speciale per questi individui, poiché serve a ricordare le loro radici e identità.

Ajadi nel mondo

Anche se il cognome "Ajadi" si trova più comunemente in Nigeria, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con presenza in paesi come Marocco, Inghilterra, India e Stati Uniti, il nome ha una presenza globale.

Le persone con il cognome "Ajadi" potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. Nonostante siano lontani dalla loro terra d'origine, potrebbero ancora mantenere la loro identità e il loro patrimonio culturale yoruba, tramandando il nome "Ajadi" alle generazioni future.

Eredità del cognome Ajadi

L'eredità del cognome "Ajadi" è una testimonianza della resilienza e della forza del popolo Yoruba. Nonostante le sfide e le avversità affrontate, le persone con questo cognome hanno preservato la propria identità e il proprio patrimonio culturale, garantendo che il nome "Ajadi" continui a essere tramandato di generazione in generazione.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato la prevalenza e il significato del cognome "Ajadi" in vari paesi, facendo luce sulle sue origini e sull'importanza culturale. Il nome "Ajadi" serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni del popolo Yoruba, consentendo alle persone di connettersi con le proprie radici e celebrare la propria eredità.

Il cognome Ajadi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ajadi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ajadi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ajadi

Vedi la mappa del cognome Ajadi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ajadi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ajadi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ajadi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ajadi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ajadi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ajadi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ajadi nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (23247)
  2. Marocco Marocco (204)
  3. Inghilterra Inghilterra (191)
  4. India India (67)
  5. Filippine Filippine (64)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  7. Costa d Costa d'Avorio (24)
  8. Indonesia Indonesia (22)
  9. Niger Niger (17)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (16)
  11. Iran Iran (15)
  12. Malesia Malesia (8)
  13. Ghana Ghana (4)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Norvegia Norvegia (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Canada Canada (2)
  18. Thailandia Thailandia (1)
  19. Barbados Barbados (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Israele Israele (1)
  25. Islanda Islanda (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Kuwait Kuwait (1)
  28. Nepal Nepal (1)
  29. Qatar Qatar (1)