Cognome Armoogam

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per indicare il nostro patrimonio familiare. Ogni cognome porta con sé una storia e un significato unici, modellando il modo in cui percepiamo noi stessi e i nostri antenati. Uno di questi cognomi che racchiude un ricco background culturale è "Armoogam".

Origine del cognome 'Armoogam'

Si ritiene che il cognome "Armoogam" abbia avuto origine nella regione Tamil dell'India. È una combinazione di due parole tamil: "Ar" che significa sole e "Moogam" che significa volto. Si pensa che il cognome abbia avuto origine da una famiglia o un individuo che era in qualche modo associato al sole, forse come adoratore o devoto.

Diffusione del cognome 'Armoogam'

Il cognome "Armoogam" ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, la più alta incidenza del cognome si registra a Trinidad e Tobago, con 87 individui che portano questo nome. Segue il Sud Africa con 79 individui, gli Stati Uniti con 51 individui e il Canada con 30 individui. Popolazioni più piccole di individui con il cognome "Armoogam" si possono trovare anche a Saint Kitts e Nevis, in Francia e in Venezuela.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome "Armoogam" è prevalente tra gli individui di origine indiana. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici ai lavoratori a contratto che furono portati nel paese durante il 19esimo secolo. Da allora il cognome è diventato una parte significativa del tessuto culturale di Trinidad e Tobago, con le famiglie che portano avanti con orgoglio la tradizione.

Sudafrica

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome "Armoogam" è comune nella comunità indiana. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati arrivati ​​​​nel paese per lavorare nelle piantagioni di zucchero. Da allora il cognome si è diffuso in tutto il Sud Africa, con i discendenti che hanno preservato con orgoglio i loro legami familiari.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome "Armoogam" è meno comune ma ha ancora un significato tra gli individui di origine indiana. Molti immigrati arrivati ​​​​in Nord America hanno portato con sé il proprio cognome, contribuendo alla diversità culturale della regione. Nonostante sia un cognome minoritario, "Armoogam" continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di famiglia.

Significato del cognome 'Armoogam'

Per le persone con il cognome "Armoogam", il nome ha un profondo significato culturale e familiare. Serve come connessione con le loro radici, ricordando loro la loro eredità e il viaggio dei loro antenati. Il cognome "Armoogam" simboleggia la resilienza, la forza e la perseveranza, riflettendo le prove e i trionfi di coloro che sono venuti prima.

Conclusione

Il cognome "Armoogam" è più di un semplice nome: è una rappresentazione di identità, cultura e storia. Mentre gli individui continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati, il cognome "Armoogam" rimarrà una parte preziosa della loro eredità per le generazioni a venire.

Il cognome Armoogam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Armoogam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Armoogam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Armoogam

Vedi la mappa del cognome Armoogam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Armoogam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Armoogam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Armoogam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Armoogam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Armoogam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Armoogam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Armoogam nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (87)
  2. Sudafrica Sudafrica (79)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. Canada Canada (30)
  5. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (4)
  6. Francia Francia (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)