Cognome Balać

Le origini del cognome Balać

Il cognome Balać ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire ai Balcani, in particolare ai paesi di Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro e Slovenia. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine nella regione balcanica nel Medioevo.

Serbia

In Serbia, il cognome Balać è uno dei cognomi più comuni, con un'incidenza di 984. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla lingua serba, dove "Balać" è una variante del nome "Balak". Il cognome si trova in varie regioni della Serbia ed è spesso associato a famiglie nobili e lignaggi illustri.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina anche il cognome Balać è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 173. Si ritiene che il cognome abbia origini bosniache o croate, dove potrebbe derivare dalla parola "balac" che significa "piccolo ragazzo" nella lingua locale. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia nella regione.

Croazia

In Croazia, il cognome Balać ha un'incidenza di 83. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da radici croate, dove potrebbe derivare dalla parola "balac" che significa "bionda" o "biondo" in lingua croata. lingua locale. Il cognome si trova in varie regioni della Croazia ed è spesso associato a famiglie di origine croata.

Montenegro

In Montenegro, il cognome Balać è meno comune, con un'incidenza di soli 5. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da radici montenegrine o serbe, dove potrebbe derivare dalla parola "balac" che significa "mercante" o "commerciante" nella lingua locale. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno una storia di commercio e commercio.

Slovenia

In Slovenia il cognome Balać è molto raro, con un'incidenza di soli 2. Si ritiene che il nome abbia origine da radici slovene o croate, dove potrebbe derivare dalla parola "balac" che significa "testa" o "capo" nella lingua locale. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno ricoperto posizioni di leadership nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Balać è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da famiglie di immigrati giunti negli Stati Uniti dalla regione dei Balcani. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno preservato il proprio patrimonio e le proprie tradizioni culturali.

L'eredità del cognome Balać

Il cognome Balać ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è prevalente. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose della propria eredità e delle proprie radici culturali. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e le tradizioni dei loro antenati.

Nel corso della storia, le persone con il cognome Balać hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro paesi. Dalle famiglie nobili ai mercanti di successo, il cognome Balać è stato associato a vari ruoli e occupazioni.

Oggi, le persone con il cognome Balać possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori. Dai dirigenti aziendali agli artisti e agli accademici, l'eredità del cognome Balać continua a prosperare nel mondo moderno.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Balać serve a ricordare il ricco e vario patrimonio culturale della regione dei Balcani. Le famiglie con questo cognome continuano a celebrare le proprie radici e la propria storia, mantenendo viva l'eredità del nome Balać per le generazioni future.

Il cognome Balać nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balać, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balać è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balać

Vedi la mappa del cognome Balać

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balać nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balać, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balać che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balać, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balać si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balać è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balać nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (984)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (173)
  3. Croazia Croazia (83)
  4. Montenegro Montenegro (5)
  5. Slovenia Slovenia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)