Cognome Bihorac

Introduzione

Il cognome Bihorac è un cognome unico e interessante con una ricca storia e significato culturale. Questo cognome si trova principalmente nella regione dei Balcani, con la maggiore incidenza in Serbia. Nel corso degli anni, il cognome Bihorac si è diffuso in vari altri paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Origini del cognome

Il cognome Bihorac è di origine slava e deriva dalla parola "bihor", che significa falco o falco in diverse lingue slave. Il suffisso "-ac" è un suffisso comune nei cognomi slavi, che indica una connessione con una posizione geografica o un'occupazione. Pertanto, il cognome Bihorac probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche simili a un falco o un falco, o qualcuno che viveva vicino a un luogo che prende il nome da questi uccelli.

Serbia

La Serbia ha la più alta incidenza del cognome Bihorac, con oltre 1300 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Bihorac in Serbia può essere fatta risalire a tempi antichi quando la zona era popolata da tribù slave. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e molte famiglie in Serbia portano con orgoglio il nome Bihorac.

Bosnia ed Erzegovina

Un altro paese in cui è prevalente il cognome Bihorac è la Bosnia ed Erzegovina, con circa 88 persone che portano questo cognome. La Bosnia-Erzegovina ha una ricca storia culturale e la presenza del cognome Bihorac in questo paese testimonia il diverso patrimonio culturale della regione.

Altri Paesi

Oltre alla Serbia e alla Bosnia ed Erzegovina, il cognome Bihorac può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Svezia, Macedonia del Nord, Stati Uniti, Austria, Germania, Montenegro, Kosovo, Paesi Bassi, Svizzera, Croazia, Danimarca, Turchia, Russia, Slovacchia, Canada, Francia, Polonia e Romania. Sebbene l'incidenza del cognome Bihorac possa essere inferiore in questi paesi, ogni individuo che porta il cognome contribuisce alla storia e all'eredità del nome.

Significato del cognome

Il cognome Bihorac ha un significato culturale nelle regioni in cui è prevalente. Serve come connessione alla propria eredità e ai propri antenati, collegando gli individui alle loro radici e identità. Il cognome Bihorac rappresenta anche un senso di orgoglio per molte famiglie, poiché portano un nome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Bihorac è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e significato culturale. È prevalente in diversi paesi, principalmente nella regione dei Balcani, dove funge da collegamento con il proprio patrimonio e la propria identità. La presenza del cognome Bihorac in vari paesi evidenzia la natura diversa e interconnessa della storia umana e dei modelli migratori. Le persone che portano il cognome Bihorac possono essere orgogliose del proprio nome e della sua eredità, sapendo che fanno parte di una comunità più ampia con una storia condivisa.

Il cognome Bihorac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bihorac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bihorac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bihorac

Vedi la mappa del cognome Bihorac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bihorac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bihorac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bihorac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bihorac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bihorac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bihorac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bihorac nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (1314)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (88)
  3. Svezia Svezia (46)
  4. Macedonia Macedonia (34)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  6. Austria Austria (16)
  7. Germania Germania (12)
  8. Montenegro Montenegro (12)
  9. Kosovo Kosovo (10)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  11. Svizzera Svizzera (7)
  12. Croazia Croazia (7)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Turchia Turchia (3)
  15. Russia Russia (1)
  16. Slovacchia Slovacchia (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Romania Romania (1)