Cognome Bogunia

La storia del cognome Bogunia

Il cognome Bogunia ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Polonia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Francia, Norvegia e Nuova Zelanda.

Origini in Polonia

In Polonia, il cognome Bogunia è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 611. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola polacca "bóg", che significa "dio" o "divinità". Si pensa che il nome possa essere stato conferito a individui che si credeva avessero un legame speciale con il divino o che mostrassero qualità di devozione.

Il cognome Bogunia si trova più comunemente nelle regioni orientali della Polonia, come Podlaskie e Warminsko-Mazurskie. Queste aree hanno una lunga storia di insediamenti slavi, che potrebbe aver contribuito alla proliferazione del cognome.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Bogunia si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 89. Gli immigrati polacchi venuti in America in cerca di una vita migliore potrebbero aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Il nome Bogunia può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con popolazioni significative in Illinois, Pennsylvania e New York. Questi stati sono stati storicamente destinazioni popolari per gli immigrati polacchi, il che potrebbe spiegare la concentrazione del cognome in queste aree.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Bogunia sia più comunemente associato alla Polonia e agli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Germania, il cognome ha un'incidenza di 7, mentre in Inghilterra ha una prevalenza di 5. Il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Repubblica Ceca, Francia, Norvegia e Nuova Zelanda.

È probabile che la presenza del cognome Bogunia in questi paesi sia dovuta ai modelli migratori e ai legami storici tra la Polonia e queste regioni. Gli immigrati polacchi in cerca di nuove opportunità o in fuga dai disordini politici potrebbero aver portato con sé questo nome, contribuendo alla sua dispersione.

Eredità del cognome Bogunia

Oggi, il cognome Bogunia continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con la ricca storia e il patrimonio culturale della Polonia e degli altri paesi in cui si trova. Il nome è una testimonianza della resilienza e dell'ingegno delle persone che lo portano, rappresentando un'eredità di forza e determinazione.

In qualità di esperti di cognomi, ci impegniamo a preservare le storie e le storie dietro nomi come Bogunia, assicurandoci che non vengano dimenticati o persi nel tempo. Attraverso la nostra ricerca e documentazione, ci impegniamo a far luce sul significato di questi nomi e sul loro impatto sul mondo che ci circonda.

Il cognome Bogunia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogunia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogunia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogunia

Vedi la mappa del cognome Bogunia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogunia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogunia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogunia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogunia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogunia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogunia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogunia nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (611)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Germania Germania (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)