Cognome Brudi

Riguardo al cognome "Brudi"

Il cognome "Brudi" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale, derivante da un toponimo o da una caratteristica geografica. Il cognome "Brudi" ha una storia unica ed interessa sia genealogisti che ricercatori.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Brudi" ha un'incidenza di 190. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Germania, Austria o Svizzera. Gli immigrati spesso cambiavano l'ortografia dei loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, quindi potrebbero esistere variazioni del cognome "Brudi".

Germania

In Germania, il cognome "Brudi" è più comune, con un'incidenza di 99. Il cognome ha probabilmente radici germaniche e potrebbe derivare da una parola o una frase in lingua tedesca. I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati a occupazioni, luoghi o caratteristiche personali.

Indonesia

Il cognome "Brudi" è presente anche in Indonesia, con un'incidenza di 26. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia attraverso collegamenti coloniali o commerciali con i paesi europei. I cognomi indonesiani possono avere origini diverse a causa della storia di scambi culturali del paese.

Francia

In Francia, il cognome "Brudi" è meno comune, con un'incidenza di 25. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione, il commercio o altre interazioni con i paesi in cui è più diffuso. I cognomi francesi hanno spesso origini latine, celtiche o germaniche.

Brasile

Il cognome "Brudi" è presente in Brasile, con un'incidenza di 20 persone. Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, quindi cognomi come "Brudi" potrebbero essere stati portati nel paese da immigrati provenienti da diverse parti del il mondo. I cognomi brasiliani spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome "Brudi" è presente in diversi altri paesi, tra cui Nuova Caledonia (incidenza: 16), Ungheria (incidenza: 10), Romania (incidenza: 8), Norvegia (incidenza: 8) : 6), Malesia (incidenza: 5), Russia (incidenza: 2), Lussemburgo (incidenza: 1), Messico (incidenza: 1), Pakistan (incidenza: 1), Austria (incidenza: 1), Ecuador (incidenza: 1). 1), Finlandia (incidenza: 1) e Kenya (incidenza: 1).

La diversa incidenza del cognome "Brudi" nei diversi paesi riflette la dispersione globale e l'adattamento dei cognomi nel tempo. Il cognome "Brudi" può avere ortografia, pronuncia e significati diversi nei diversi paesi, rendendolo un interessante argomento di studio per linguisti e storici.

Comprendere la distribuzione e la prevalenza di cognomi come "Brudi" può fornire informazioni sui movimenti delle popolazioni, sugli scambi culturali e sui collegamenti storici tra i paesi. Il cognome "Brudi" testimonia l'interconnessione delle società umane e il ricco mosaico di lingue e culture che compongono il mondo in cui viviamo.

Il cognome Brudi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brudi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brudi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brudi

Vedi la mappa del cognome Brudi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brudi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brudi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brudi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brudi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brudi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brudi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brudi nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Germania Germania (99)
  3. Indonesia Indonesia (26)
  4. Francia Francia (25)
  5. Brasile Brasile (20)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  7. Ungheria Ungheria (10)
  8. Romania Romania (8)
  9. Norvegia Norvegia (6)
  10. Malesia Malesia (5)
  11. Russia Russia (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Kenya Kenya (1)