Cognome Cederström

L'origine e la diffusione del cognome Cederström

Il cognome Cederström è di origine svedese e deriva dalla combinazione delle parole "ceder", che significa cedro, e "ström", che significa ruscello in svedese. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome locale per qualcuno che viveva vicino a un ruscello fiancheggiato da alberi di cedro. I cognomi in Svezia iniziarono ad essere adottati alla fine del XIX secolo e il cognome Cederström è relativamente comune in Svezia.

Diffusione del cognome Cederström in Svezia

Il cognome Cederström è più diffuso in Svezia, dove ha un'incidenza di 339 individui che portano il nome. È probabile che la maggior parte delle persone con il cognome Cederström si trovi in ​​Svezia, data la sua origine e popolarità nel paese.

Altri paesi con il cognome Cederström

Sebbene il cognome Cederström sia più comune in Svezia, si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Finlandia, Germania, Danimarca, Norvegia, Stati Uniti, Estonia, Spagna e Francia. In Finlandia, ci sono 91 persone con il cognome Cederström, rendendolo il secondo paese più comune in cui ricorre questo nome.

In Germania, Danimarca, Norvegia, Stati Uniti, Estonia, Spagna e Francia, l'incidenza del cognome Cederström è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il nome in ciascun paese. Nonostante le sue origini in Svezia, il cognome Cederström è riuscito a diffondersi in altri paesi del mondo.

Il significato e il significato del cognome Cederström

Come cognome di località, Cederström porta con sé le connotazioni della natura, in particolare alberi di cedro e ruscelli. La combinazione delle due parole nel cognome gli conferisce una qualità unica e distintiva, evocando immagini di un ambiente naturale sereno e bellissimo.

Le persone con il cognome Cederström possono sentire un legame con le loro radici e il loro patrimonio svedese, poiché il nome riflette i paesaggi e gli ambienti della Svezia. La prevalenza del cognome in Svezia suggerisce anche una lunga storia e tradizione associata al nome.

Storia familiare e genealogia

Per coloro che portano il cognome Cederström, esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire informazioni sui loro antenati e sulla loro eredità. Tracciando le origini del cognome e ricercando i documenti familiari, le persone possono scoprire storie e collegamenti che le collegano al loro passato.

La ricerca genealogica può anche rivelare informazioni sui modelli migratori e sui movimenti degli individui con il cognome Cederström. Studiando i documenti del censimento, i certificati di nascita e di matrimonio e altri documenti storici, le persone possono ricostruire la storia della loro famiglia e dei loro antenati.

Implicazioni dei tempi moderni

Oggi, il cognome Cederström continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la storia delle famiglie che portano il nome. Grazie alla facilità di accesso ai documenti genealogici e ai test del DNA, le persone con il cognome Cederström possono esplorare ulteriormente la propria eredità e i collegamenti con altri membri della famiglia.

In qualità di esperti di cognomi, possiamo aiutare le persone con il cognome Cederström a scoprire i misteri della loro storia familiare e a svelare le storie dei loro antenati. Scavando nel passato, possiamo far luce sul presente e fornire una comprensione più profonda di chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Cederström nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cederström, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cederström è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cederström

Vedi la mappa del cognome Cederström

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cederström nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cederström, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cederström che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cederström, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cederström si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cederström è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cederström nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (339)
  2. Finlandia Finlandia (91)
  3. Germania Germania (15)
  4. Danimarca Danimarca (4)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)