Cognome Cedersund

Le origini del cognome Cedersund

Si ritiene che il cognome Cedersund abbia avuto origine in Svezia, come evidenziato dal suo suono scandinavo e dal fatto che si trova più comunemente nelle regioni di lingua svedese. Si pensa che il nome Cedersund derivi dalle parole svedesi "ceder", che significa cedro, e "sund", che significa stretto o suono.

Storia antica della famiglia Cedersund

I primi esempi registrati del cognome Cedersund possono essere fatti risalire al periodo medievale in Svezia. Si ritiene che la famiglia Cedersund fosse originariamente abitatrice di un luogo con una foresta di cedri vicino ad uno stretto o stretto, da qui l'adozione del cognome Cedersund. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario all'interno della famiglia e si tramandò di generazione in generazione.

I documenti mostrano che la famiglia Cedersund era coinvolta in vari mestieri e professioni, tra cui agricoltura, pesca e commercio. Erano conosciuti per il loro duro lavoro e la loro operosità e molti membri della famiglia raggiunsero il successo e la fama nelle loro comunità.

Migrazione della famiglia Cedersund

Come per molti cognomi europei, la famiglia Cedersund ha subito migrazioni e dispersioni nel corso dei secoli. Alcuni membri della famiglia emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I documenti del censimento mostrano che i Cedersund si stabilirono in vari stati, tra cui Minnesota, Illinois e Wisconsin.

La famiglia Cedersund in Svezia si diffuse anche in altre parti del paese, con rami della famiglia che si stabilirono in diverse regioni. Oggi il cognome Cedersund si trova ancora in Svezia, in particolare nella parte meridionale e centrale del paese.

Individui notevoli con il cognome Cedersund

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cedersund che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Erik Cedersund, un famoso scienziato e inventore svedese che ha aperto la strada ai progressi nei campi dell'ingegneria e della tecnologia.

Negli Stati Uniti, la famiglia Cedersund ha prodotto diverse figure di spicco, tra cui Anna Cedersund, una nota autrice e attivista che ha sostenuto le cause dei diritti delle donne e della giustizia sociale. L'eredità della famiglia Cedersund continua a vivere attraverso i risultati e i risultati di questi individui.

Distribuzione moderna del cognome Cedersund

Oggi il cognome Cedersund è relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano il nome sia in Svezia che negli Stati Uniti. Secondo i dati degli uffici di censimento svedese e americano, ci sono circa 7 individui con il cognome Cedersund in Svezia e 6 individui negli Stati Uniti.

Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Cedersund continua ad avere un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alle loro radici ancestrali e alla storia familiare. Il patrimonio e le tradizioni della famiglia Cedersund sono custoditi e tramandati di generazione in generazione, garantendo che il nome rimanga una parte preziosa della loro identità.

Nel complesso, il cognome Cedersund rappresenta una testimonianza della resilienza e dell'eredità duratura di una famiglia che ha superato sfide e avversità nel corso dei secoli. Con le sue radici saldamente piantate nel suolo svedese, la famiglia Cedersund continua a prosperare e a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Cedersund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cedersund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cedersund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cedersund

Vedi la mappa del cognome Cedersund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cedersund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cedersund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cedersund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cedersund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cedersund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cedersund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cedersund nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (7)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)