Cognome Ceeley

I cognomi sono parte integrante della nostra identità e portano con sé storie e storie uniche dei nostri antenati. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e ricercatori è "Ceeley". Questo cognome, sebbene relativamente raro, ha lasciato il segno in diverse parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Canada.

Stati Uniti

Il cognome "Ceeley" ha un tasso di incidenza di 17 negli Stati Uniti, indicando che è presente in un numero notevole di famiglie in tutto il paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi immigrati che portarono con sé questo nome dai loro paesi d'origine.

La ricerca suggerisce che il cognome "Ceeley" potrebbe derivare da variazioni di altri cognomi, come "Seely" o "Sealey", che hanno radici inglesi. Queste variazioni potrebbero essere state anglicizzate nel corso del tempo quando le famiglie si stabilirono negli Stati Uniti.

Gli individui con il cognome "Ceeley" negli Stati Uniti si sono probabilmente diffusi in diversi stati e regioni, contribuendo al variegato panorama culturale del paese. I documenti genealogici possono aiutare a tracciare i movimenti e le attività di questi individui, facendo luce sul loro background e sui collegamenti con altre famiglie.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Ceeley" ha un tasso di incidenza inferiore a 8, indicando che è meno comune rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del cognome nella storia e nella genealogia inglese.

La ricerca sulle origini del cognome "Ceeley" in Inghilterra rivela i suoi stretti legami con la società inglese medievale, dove i cognomi erano spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o da un'occupazione specifica prevalente tra i primi portatori del nome.

Gli stemmi familiari e gli stemmi associati al cognome "Ceeley" forniscono ulteriori informazioni sulla nobile stirpe di alcuni individui che portavano questo nome in Inghilterra. Questi simboli araldici indicano lo status e i risultati ottenuti dalla famiglia e fungono da rappresentazioni visive della loro eredità.

Canada

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Canada, il cognome "Ceeley" è relativamente raro in questo paese. Tuttavia, la sua presenza indica la migrazione e l'insediamento di individui con questo cognome nei territori canadesi.

La diffusione del cognome "Ceeley" in Canada potrebbe essere stata influenzata da eventi storici, come la colonizzazione e le ondate di immigrazione che hanno portato nel paese persone da varie parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni che cercavano nuove opportunità in Canada.

L'esplorazione dei documenti genealogici delle persone con il cognome "Ceeley" in Canada può rivelare collegamenti con altre famiglie e regioni, offrendo uno sguardo al diverso patrimonio di questi individui. Ripercorrere gli alberi genealogici dei Ceeley canadesi può svelare storie di resilienza, perseveranza e adattamento di fronte alle sfide.

Nel complesso, il cognome "Ceeley" occupa un posto significativo nel regno della genealogia e della storia familiare, servendo a ricordare il ricco arazzo di esperienze umane che hanno plasmato le nostre identità nel corso dei secoli. Approfondendo le origini e i significati di questo cognome, possiamo scoprire un patrimonio di conoscenze sulla vita e sull'eredità delle persone che portavano questo nome, lasciando un impatto duraturo sulle generazioni future.

Il cognome Ceeley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceeley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceeley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ceeley

Vedi la mappa del cognome Ceeley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceeley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceeley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceeley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceeley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceeley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceeley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ceeley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  2. Inghilterra Inghilterra (8)
  3. Canada Canada (1)