Cognome Chornyy

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia e il significato del cognome "Chornyy" per fornire una panoramica completa delle sue origini, distribuzione e impatto culturale. Questo cognome, sebbene meno comune rispetto ad altri, ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni e paesi.

Origini e significato

Il cognome "Chornyy" è originario dell'Europa orientale, in particolare di paesi come Russia, Bielorussia, Ucraina e Kazakistan. Il nome deriva dalla parola ucraina "чорний" o dalla parola russa "черный", che significano entrambe "nero" in inglese. È probabile che il cognome fosse inizialmente dato a individui con capelli, carnagione o abbigliamento scuri, sottolineandone così le caratteristiche fisiche.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome "Chornyy" è stato associato a varie famiglie nobili, capi militari e figure di spicco. In paesi come Russia e Ucraina, le persone con questo cognome hanno svolto un ruolo significativo nella politica, nelle arti e nelle scienze. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, simboleggiando un senso di eredità e identità per molte famiglie.

Distribuzione e frequenza

Secondo i dati, il cognome "Chornyy" si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza di 394 persone che portano questo nome. Seguono da vicino la Bielorussia e gli Stati Uniti, rispettivamente con 34 e 14 casi. Anche altri paesi come Kazakistan, Tagikistan e Canada hanno un notevole numero di persone con il cognome "Chornyy".

Presenza globale

Nonostante la sua forte presenza nell'Europa orientale, il cognome "Chornyy" si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Australia, Spagna, Germania e Cina hanno individui con questo cognome, anche se in numero minore. La diaspora delle famiglie "Chornyy" mostra le connessioni globali e le influenze di questo nome.

Impatto culturale

Il cognome "Chornyy" ha un significato culturale per molti individui e famiglie, fungendo da collegamento con le loro radici e il loro patrimonio. In paesi come Ucraina e Bielorussia, il nome è associato a tradizioni, costumi ed eventi storici. Incarna un senso di orgoglio e identità per coloro che lo sopportano.

Rilevanza contemporanea

Nei tempi moderni, il cognome "Chornyy" continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità degli antenati e del lignaggio familiare. Con i progressi nella tecnologia e nella genealogia, le persone possono rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti che condividono lo stesso cognome. Il nome rimane un simbolo di unità e interconnessione.

Nel complesso, il cognome "Chornyy" porta con sé una storia unica che riflette la diversità culturale e la ricchezza storica dell'Europa orientale e oltre. Attraverso la ricerca e la comprensione, possiamo apprezzare il significato dei cognomi e il loro impatto sugli individui e sulle società.

Il cognome Chornyy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chornyy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chornyy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chornyy

Vedi la mappa del cognome Chornyy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chornyy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chornyy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chornyy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chornyy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chornyy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chornyy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chornyy nel mondo

.
  1. Russia Russia (394)
  2. Bielorussia Bielorussia (34)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Kazakistan Kazakistan (9)
  5. Tagikistan Tagikistan (9)
  6. Canada Canada (5)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Transnistria Transnistria (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Armenia Armenia (1)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Cina Cina (1)