Cognome Cirule

Introduzione

Il cognome Cirule è un nome unico e interessante che affonda le sue radici in Lettonia. Con un'incidenza totale di 2226 in Lettonia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, si trova anche in molti altri paesi del mondo, anche se in quantità molto minori.

Lettonia

Origine e significato

Il cognome Cirule è originario della Lettonia e si ritiene derivi dalla parola lettone "cirulis", che significa "cerchio" o "cerchio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato di natura professionale, con il portatore originale che forse era un fabbricante di cerchi o qualcuno che lavorava con i circoli in qualche modo.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, Cirule è un cognome abbastanza comune in Lettonia, con un'incidenza di 2226. È distribuito in tutto il paese, con concentrazioni sia nelle aree urbane che in quelle rurali. È probabile che il cognome esista in Lettonia da diverse generazioni e si sia diffuso nel tempo in varie regioni.

Regno Unito

Incidenza

Nel Regno Unito, il cognome Cirule è molto meno comune, con solo 10 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel Regno Unito e potrebbe essere limitato a un numero limitato di famiglie o individui. È possibile che il nome sia stato portato nel Regno Unito da immigrati lettoni o con altri mezzi.

Stati Uniti

Migrazione e insediamento

Negli Stati Uniti anche il cognome Cirule non è molto comune, con solo 8 casi registrati. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti dagli immigrati lettoni che si stabilirono nel paese in cerca di migliori opportunità. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Irlanda

Piccola presenza

In Irlanda, il cognome Cirule ha una piccola presenza, con solo 5 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Irlanda e potrebbe essere limitato a poche famiglie o individui. È possibile che il nome sia stato portato in Irlanda attraverso la migrazione o altri mezzi.

Altri Paesi

Paesi europei

Oltre alla Lettonia, il cognome Cirule si trova anche in alcuni altri paesi europei, tra cui Svezia, Svizzera, Germania e Finlandia, con rispettivamente 4, 2, 2 e 1 incidenza. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi. È probabile che il nome abbia una piccola presenza in questi paesi e potrebbe non essere ampiamente conosciuto.

Altri Paesi

Inoltre, il cognome Cirule si trova anche in Malesia, Norvegia e Thailandia, con 1 incidenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza molto limitata in questi paesi e possa essere limitato a una singola famiglia o individuo. È interessante vedere come il nome si è diffuso in vari angoli del mondo, anche se in numeri molto piccoli.

Il cognome Cirule nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cirule, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cirule è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cirule

Vedi la mappa del cognome Cirule

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cirule nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cirule, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cirule che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cirule, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cirule si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cirule è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cirule nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (2226)
  2. Inghilterra Inghilterra (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  4. Irlanda Irlanda (5)
  5. Svezia Svezia (4)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Germania Germania (2)
  8. Finlandia Finlandia (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)